X


Alessia Marcuzzi battuta da Montalbano: L’Isola si sposta al martedì

Scritto da , il marzo 13, 2018 , in Ascolti Tv
foto alessia marcuzzi l'isola dei famosi montalbano

Montalbano (in replica) batte L’Isola dei famosi e Alessia Marcuzzi

Ieri sera, lunedì 12 marzo, su Canale 5 è andata in onda l’ottava puntata de L’Isola dei famosi. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi si è scontrato contro la replica di Montalbano in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Il Commissario, nato dalla penna di Andrea Camilleri, ha conquistato la serata con la replica dell’episodio ‘Come voleva la prassi’ facendo registrare uno share pari al 28,4%. Anche se il reality di Canale 5 è stato battuto da Luca Zingaretti, ha conquistato 4.383.000 telespettatori non risentendone tanto da questa sconfitta. Durante la diretta dell’Isola dei famosi di ieri sera, Alessia Marcuzzi ha annunciato l’ennesimo cambio di programmazione e di messa in onda del reality. La nona puntata de L’Isola dei famosi andrà in onda martedì 20 marzo scappando per l’ennesima volta dalle repliche de Il Commissario Montalbano. La tredicesima edizione era cominciata di lunedì, per poi slittare al martedì con gli inediti episodi mandati in onda su Rai1 del famoso Commissario. Le elezioni del 4 marzo hanno portato il primo canale di Stato a spostare la serie nella giornata di martedì, passaggio che ha obbligato L’Isola a ri-tornare al lunedì.

Alessia Marcuzzi: L’Isola “scappa” di nuovo da Montalbano

Dalla prossima settimana Alessia Marcuzzi tornerà in onda con L’Isola il martedì, per evitare lo scontro con gli episodi in replica di Montalbano in onda su Rai1 il lunedì. Ieri sera, lunedì 12 marzo, il famoso Commissario e L’Isola si sono scontrati a colpi di share: se la replica di Montalbano è stata vista da 6.930.000 telespettatori, il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha ottenuto il 23,3% di share. Il poliziotto di Camilleri continua ad essere un vero e proprio campione di ascolti, mantenendo una media di 7 milioni di spettatori in replica. Hawaii – Five O su Rai2 è registrato il 4,1% di shae, mentre il film L’Ultimo Lupo, diretto da Jean-Jacques Annaud, su Rai3 è stato visto da 1.321.000 spettatori. Chi trova un amico trova un tesoro, il film con Bud Spencer e Terence Hill, in onda su Rete4 è stato la scelta di 1.038.000 telespettatori, pari al 4,2% di share. La nuova puntata di Atlantide su La7 di Cairo ha interessato 760.000 spettatori, ottenendo uno share del 3,2%. Il Codice da Vinci, diretto da Ron Howard e tratto dal best seller di Dan Brown, è stato visto su Tv8 da 364.000 telespettatori parti all’1,6% di share. L’ennesima messa in onda de L’Uomo Bicentenario su Nove ha ottenuto l’1,1% di share.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *