X


Carlo Cracco a Verissimo rivela: “Ho ricominciato da capo”

Scritto da , il Marzo 16, 2018 , in Interviste Tag: ,
foto Carlo cracco verissimo

Verissimo: Carlo Cracco ospite per la prima volta

Carlo Cracco sarà ospite domani pomeriggio, sabato 17 marzo, da Silvia Toffanin a Verissimo. Lo chef più famoso della televisione, parlerà dei suoi nuovi progetti, della popolarità ricevuta grazie a programmi di successo come Masterchef ma anche delle delusioni lavorative. Il numero uno della cucina ha perso una delle sue due stelle sulla Guida Michelin 2018. Lo scorso novembre, lo chef Cracco aveva ricevuto anche il Tapiro d’oro da Striscia la notizia, intercettato dal grande inviato del tg satirico Valerio Staffelli. A Silvia Toffanin ha raccontato:

“Quando prendi una stella Michelin sei felice, quando te la tolgono un pò meno”.

Questo ha portato lo chef ad una fase di riflessione per correggersi e migliorarsi: “Si riparte e si ricomincia da capo”. Carlo Cracco è ripartito di nuovo, con l’apertura del ristorante nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano. È stato questo trasferimento a far perdere la stella Michelin allo chef: adesso dovrà essere guidicata e valutata la nuova location.

Carlo Cracco a Verissimo si racconta a Silvia Toffanin

Negli ultimi giorni Carlo Cracco è finito al centro di una polemica per la sua pizza. Lo chef ha innovato uno dei piatti tipici napoletani, ovvero la pizza Margherita, dal costo decisamente alto pari a 16€. È bastata una foto sui social per far piovere critiche contro Cracco. Domani pomeriggio, ospite a Verissimo, lo chef stellato racconterà a Silvia Toffanin il matrimonio recente con la compagna Rosa Fanti per poi parlare di un’apparente disuguaglianza di genere tra chef uomini e donne. La maggior parte dei cuochi con una certa fama sembrano appartenere al ‘sesso forte’, ma in realtà le cose sarebbero diverse:

“Forse i cuochi maschi sono più bravi a vendersi, ma ci sono donne chef in gamba, magari non sono così interessate ad apparire”.

Carlo ha conquistato il grande pubblico grazie alla partecipazione come giudice di MasterChef e Hell’s Kitchen Italia. Dopo sei edizioni di grande successo di MasterChef, Carlo Cracco ha deciso di abbandonare il suo ruolo per pensare a costruire il futuro. Alla base dell’abbandono non ci sarebbe alcun dissapore, né con i colleghi né con la produzione. A Verissimo saranno ospiti anche Vincenzo Salemme, Katia Follesa e l’ex naufrago Filippo Nardi. La Toffanin intervisterà Francesco Monte e Paola Di Benedetto: si tratta della prima intervista televisiva per la nuova coppia di fidanzati della tredicesima edizione dell’Isola dei famosi. Appuntamento a domani subito dopo la fine della puntata di Amici 17.