X


Domenica Live e Mattino 5: svelati i cachet degli opinionisti

Scritto da , il Marzo 13, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto domenica live mattino cinque

Mattino 5 e Domenica Live: quanto sono pagati gli opinionisti?

Sarà capitato di domandarsi quanto possano guadagnare gli opinionisti in televisione. Ogni personaggio famoso che interviene in una trasmissione televisiva ha un cachet stabilito in base alla propria popolarità, al successo che può riscuotere e ai benefici che può portare la sua presenza in studio alla trasmissione in termini di share. Nell’ultima puntata di Domenica Live, l’attore Lorenzo Crespi si è lasciato scappare che con il gettone di presenza che riceve dal programma di Barbara D’Urso, potrebbe pagarci l’affitto per tre mesi. Naturalmente queste dichiarazioni hanno suscitato particolare interesse e curiosità sul cachet di molti opinionisti, soprattutto quelli chiamati a Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Il giornalista, opinionista ed ex concorrente di Montebianco, il reality condotto da Caterina Balivo su Rai2, Filippo Facci ha svelato su Libero quanto guadagnano alcuni vip ospiti nei contenitori di Mediaset. Karina Cascella prenderebbe soltanto 500 euro a puntata come Francesca De Andrè e Francesca Cipriani. Facci ha svelato anche il suo cachet, 1000 euro a puntata come Pierluigi Diaco (è stato lui stesso a dichiararlo tempo fa in diretta), la vera star indiscussa del GF Vip Cristiano Malgioglio e la figlia di Antonella Mosetti, Asia Nuccetelli.

Domenica Live e Mattino Cinque: i cachet degli opinionisti

Attraverso Libero, Filippo Facci ha svelato i cachet degli opinionisti ospiti a Mattino 5 e a Domenica Live. Ospite frequente da Federica Panicucci e da Barbara D’Urso, Lory Del Santo guadagnerebbe 2000 euro a puntata come il Premio Oscar ed ex concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip Serena Grandi. Il cachet sale a 3000 euro per il critico d’arte Vittorio Sgarbi e Mauro Coruzzi / Platinette. L’attrice, conduttrice e produttrice Anna Falchi percepirebbe 3500 euro per una sola ospitata, mentre il cachet per Valeria Marini sarebbe il doppio. Per ospitare in trasmissione Belen Rodriguez e Gabriel Garko occorrerebbe “sborsare” tra i 12.000 euro e i 20.000 euro, in base a quello che rappresenta il loro impegno. A Mattino 5 gli opinionisti guadagnerebbero dai 350 ai 2000 euro a puntata. Il giornalista ha precisato che ci sono alcune produzioni televisive ed emittenti che pagano soltanto le spese viaggio e l’eventuale pernottamento:

“Mediaset talvolta paga, la Rai un po’ meno, La7 è tanto se ti da l’acqua della macchinetta”.

Sono in molti ad essere curiosi di scoprire quanto guadagnano le conduttrici e i conduttori di casa Mediaset, come Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Federica Panicucci, Paolo Bonolis e Gerry Scotti.