X


Gabriele Parpiglia, fake news sul canna-gate? L’attacco di Striscia

Scritto da , il Marzo 26, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Gabriele parpiglia striscia la notizia fake news l'isola dei famosi

Striscia la notizia attacca Gabriele Parpiglia sul canna-gate

Striscia la notizia ha preso di mira la puntata di ieri di Domenica Live condotta da Barbara D’Urso. Secondo il tg satirico di Antonio Ricci, nel contenitore domenicale c’è stato un siparietto di fake news. La Rinaldi ha affermato che Striscia avrebbe alterato il suo messaggio vocale mandato a Eva Henger mentre Cecilia Capriotti ha sostenuto che un giorno una persona stupida si è svegliata decidendo di far spostare l’attenzione dal canna-gate al caso corna-gate. A questo punto Striscia si è domandata:

“Chi sarebbe l’id**ta che avrebbe inventato un inesistente scandalo sessuale per distogliere l’attenzione dal canna-gate?”

Il tg satirico ha puntato il dito contro Gabriele Parpiglia, dietro le false notizie sull’Isola dei famosi. Qualche settimana fa era stato il settimanale Chi di Alfonso Signorini a sostenere che tra due naufraghi, occupati sentimentalmente, sia scattata una piccola luce di passione. Cecilia Capriotti è stata intercettata da Valerio Staffelli la quale ha detto che la storia corna-gate è talmente infondata e assurda che non ha ottenuto successo come il canna-gate. “Chi ha messo in giro questa notizia?”, ha chiesto Staffelli. L’attrice romana ha svelato che a Casa Signorini la notizia è stata commentata, riprendendola dalle chicche di gossip che scrivono.

Gabriele Parpiglia: l’accusa di Striscia la notizia per fake news

La regina di tutte le fake news, secondo Striscia la notizia, rimane il selfie che Pio e Amadeo di Emigratis hanno fatto con Eva Henger e Francesco Monte durante la registrazione della prima puntata del Maurizio Costanzo Show, scatenando gli insulti di Mara Venier, Karina Cascella e di molti utenti sui social. Il tg satirico ha accusato Gabriele Parpiglia, tra gli autori della tredicesima edizione de L’Isola dei famosi condotta da Alessia Marcuzzi e principale collaboratore di Chi, su cui è apparsa la presunta fake sullo scandalo corna-gate. Secondo il servizio, Parpiglia è anche coordinatore editoriale della rivista di Uomini e Donne e collaboratore di Emigratis:

“Adesso è chiaro chi ha l’interesse a mettere a tacere il canna-gate. È quel ruffone di Parpiglia”.

Per Striscia, c’era lui dietro il lancio delle mutande di Fabrizio Corona avvenuto qualche anno fa. Il giornalista, oltre a retwittare commenti contro il tg satirico, su Twitter ha ringraziato la trasmissione per la pubblicità. Molti utenti, invece, hanno condiviso la posizione di Striscia nei confronti di Parpiglia: “Adesso Parpi bloccherà anche Striscia?”, “Dietro ogni scandolo in tv c’è sempre Parpiglia”.