X


La Vita in Diretta: Marco Liorni e Francesca Fialdini sostituiti

By on marzo 24, 2018
foto Fialdini - Liorni Vid

Marco Liorni e Francesca Fialdini sostituiti per La Vita in Diretta Estate

La stagione televisiva 2017-2018 è ormai quasi finita. Sembra appena iniziata e invece tra circa due mesi e mezzo i conduttori di tutti i programmi del daytime saluteranno il pubblico, dando loro appuntamento a settembre con la stagione televisiva 2018-2019. Uno dei programmi di punta di Rai 1 è La Vita in Diretta. Quest’ultima non saluterà i primi di giugno il pubblico, ma saranno solo i conduttori a salutare. Marco Liorni e Francesca Fialdini andranno in vacanza per lasciare il posto ai conduttori estivi, Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli. Quest’anno la prima rete del servizio pubblico ha pensato bene di affidare La Vita in Diretta Estate all’ex giornalista di SkyTg24 e alla conduttrice di Uno Mattina in Famiglia con Tiberio Timperi. Ad anticiparci tutto questo è Tvblog. Gianluca Semprini è attualmente impegnato su RaiNews24 dopo aver lasciato Sky e aver condotto su Rai 3 Politics. Il programma non ebbe successo e fu sostituito poi da Cartabianca. Ingrid Muccitelli da anni si occupa del mattino di Rai 1 con i vari spin-off di Uno Mattina. Dopo l’esperienza poco fortunata di Sabato In, questa estate terrà compagnia ai telespettatori ogni giorno attraverso La Vita in Diretta Estate.

La Vita in Diretta Estate: Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli conduttori

Francesca Fialdini, attuale conduttrice de La Vita in Diretta, potrà andare in vacanza questa estate, senza avere un impegno televisivo. Non è ancora stato svelato il futuro della conduttrice nella prossima stagione televisiva, ma sicuramente avrà un suo programma a cui dedicarsi. Diverso invece il futuro dell’attuale compagno di lavoro di Francesca Fialdini. Anche Marco Liorni lascerà La Vita in Diretta e sarà sostituito da Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli, ma per lui nell’orizzonte sono già pronti due nuovi impegni televisivi. Marco Liorni potrebbe posticipare il suo incontro con il pubblico nel pomeriggio di Rai 1 e tenere compagnia ai telespettatori nel preserale di Rai 1 con Reazione a Catena. Il gioco estivo più amato dagli Italiani tornerà naturalmente in onda questa estate. A condurre non sarà più Amadeus, impegnato sia su Rai 1 che su Rai 2 durante la stagione invernale, ma potrebbe esserci Marco Liorni. Il conduttore inoltre da settembre potrebbe dedicarsi alla nuova domenica di Rai 1 e ricongiungersi alla sua ex partner di lavoro, Cristina Parodi. Marco Liorni potrebbe condurre la prima parte della domenica, ricreando una sorta di Arena, come esisteva con Massimo Giletti. Cristina Parodi invece condurrebbe la Domenica In che tornerebbe nel suo classico orario, ricoprendo la seconda parte del pomeriggio domenicale.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *