X


Caterina Balivo contro tutti: dalla d’Urso ai colleghi di Rai1?

Scritto da , il aprile 13, 2018 , in Personaggi Tv
Foto Caterina Balivo Ballando a Detto Fatto

Caterina Balivo contro Barbara d’Urso… e alcuni personaggi Rai?

L’eterno triangolo tra Al Bano, Romina Power e Loredana Lecciso ha appassionato ancora una volta i telespettatori. Da quando Al Bano ha annunciato a Storie Italiane la fine della sua lunga storia d’amore con Loredana Lecciso non si è parlato d’altro. Tutti i programmi televisivi più importanti si sono limitati a riportare una notizia di gossip come farebbe qualsivoglia programma di infotainment: da Unomattina con Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi a Marco Liorni e Francesca Fialdini con La vita in diretta passando ovviamente per Eleonora Daniele con il suo Storie Italiane, Porta a Porta fino alla concorrenza rappresentata da Barbara d’Urso (Pomeriggio 5) e Federica Panicucci (Mattino 5). Ma Caterina Balivo inspiegabilmente ha deciso di prendere la strada del silenzio (per quanto riguarda l’argomento rosa del momento) imboccando però la curva della frecciatina neanche troppo velata. In neanche due giorni ha attaccato Barbara d’Urso interrompendo il suo Giovanni Ciacci sull’argomento e tenendo a precisare che il suo Detto Fatto avrebbe rispettato il silenzio chiesto espressamente da Romina Power. Al suono di “Noi lo faremo, vediamo chi lo rispetta” non ha fatto altro che mettersi contro non solo alla concorrenza, ma anche ai suoi numerosi colleghi della Rai proprio ora che sta preparando il suo trasloco da Rai2 a Rai1.

Caterina Balivo: dalla frecciatina alla d’Urso allo stop su Al Bano e Romina

La bufera sul caso Al Bano Carrisi, Romina Power e Loredana Lecciso nata a Storie Italiane – dove Eleonora Daniele ha dimostrato grande professionalità nel districarsi nella telefonata voluta espressamente dal cantante – e che vede protagonista Caterina Balivo, arriva dopo la notizia del suo ormai certo ritorno in quel di Rai1 con un programma ancora tutto da definire. Torna su Rai1, in quel ‘luogo del delitto’ che ha lasciato qualche anno fa quando conduceva Festa Italiana non senza qualche polemica. A prendere il suo posto, infatti, fu Paola Perego con il suo Se… a casa di Paola e questo alla conduttrice di Detto Fatto proprio non andò giù tanto che parlò male della sua collega nonché del marito Lucio Presta. Sembra che il parlar male e il lanciare frecciatine neanche fosse Robin Hood sia uno sport assai praticato da Caterina Balivo che, come sottolinea il giornalista Giuseppe Candela, si crede così forte da poter attaccare due volte di seguito Barbara d’Urso mettendosi contro anche i suoi colleghi che hanno parlato di Al Bano e Romina Power perché è l’argomento che più interessa al pubblico in questo preciso momento. Quest’oggi a Detto Fatto la conduttrice realizzerà un triplete di frecciatine oppure preferirà rimanere, questa volta davvero, sulla strada del silenzio?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *