X


Grande Fratello chiude? Il Moige dichiara: “Squallore senza ritegno”

Scritto da , il Aprile 30, 2018 , in Programmi Tv Tag: ,
foto grande fratello furto

Grande Fratello 15 chiude in anticipo? Le parole del Moige

A poche ore dall’inizio della diretta del Grande Fratello è arrivato il comunicato del Moige che si è scagliato contro questa edizione a causa del comportamento che tutti i coinquilini della Casa hanno riservato alla concorrente Aida Nizar. Secondo il Movimento dei Genitori la colpa è prima di tutto degli autori, che hanno scelto coscientemente di creare situazioni di scontro con personaggi discutibili che offendono non solo la dignità di tutti i telespettatori, ma anche la memoria di tutte quelle vittime di violenza e bullismo, dei loro genitori e dei loro familiari. Il Moige infatti ha precisato che negli ultimi anni si è attivato insieme ad altre istituzioni del settore e alle scuole di fronteggiare la grave piaga del bullismo e del cyberbullismo, attraverso percorsi formativi orientati alla sensibilizzazione di tutti i ragazzi al rispetto, all’educazione e al saper ascoltare gli altri. Per questo il Movimento Italiano dei Genitori ha così sentenziato:

“Il GF continua a violare, palesemente e senza alcun ritegno, ogni elementare principio di decenza non più solo televisiva ma umana. Per questo non possiamo accettare che un programma di tale squallore venga trasmesso in tv.”

Grande Fratello: la dichiarazione del Moige a poche ore dalla diretta

Secondo il Moige il Grande Fratello 15 veicola esempi e modalità di comportamento diseducativi e anche violenti. Il Movimento dei Genitori quindi ha voluto appellarsi ad Agcom e al Comitato Media e Minori per mettere finalmente fine a questa cattiva maestra televisione. Il Moige ha quindi chiesto alle due associazioni di intervenire con forza per chiedere il ritiro degli spot che sponsorizzano il reality e di legare invece i loro nomi a progetti di educazione contro il bullismo piuttosto che a trasmissioni televisive che veicolano solo violenza. Il comunicato del Movimento Italiano dei Genitori è giunta poche ore fa in seguito a tutti gli atti di aggressione verbale e fisica ai danni della concorrente spagnola Aida Nizar da parte di tutti i coinquilini della Casa, in primis Baye Dame. La conduttrice Barbara d’Urso si è dissociata categoricamente da questi atti, ammettendo all’interno dei suoi programmi di voler punire severamente gli autori di questo scempio. Nel frattempo la produzione ha chiesto questa notte a tutti i concorrenti di preparare valige, molto probabilmente per informarli in anteprima sul loro destino di questa sera. Il Moige aveva attaccato anche il Grande Fratello Vip per via della doccia bollente di Cecilia Rodriguez.