X


Iva Zanicchi al Sabato Italiano: “Isabella Biagini talento sprecato”

By on aprile 14, 2018
Foto Iva Zanicchi Selfie

Sabato Italiano: Iva Zanicchi ricorda Isabella Biagini

Iva Zanicchi è intervenuta oggi al telefono al Sabato Italiano per parlare di Isabella Biagini, morta questa mattina nella clinica Antea Hospice al Santa Maria della Pietà a Roma. L’ex mentore di Selfie – Le cose cambiano ha esordito il suo discorso affermando che l’attrice scomparsa è stata una donna di grande talento, un talento però descritto da Iva come sprecato. Secondo la Zanicchi infatti Isabella è stata davvero una delle più brave e in special modo negli anni d’oro della sua carriera era stata una novità assoluta, in quanto mischiava la sua bellezza con la sua stravaganza. Molti in studio hanno concordato, dichiarando che era stata colei che aveva lanciato la figura della showgirl svampita, nel senso positivo del termine. Iva ha inoltre aggiunto che la Biagini era una persona fragile che non aveva mai avuto al suo fianco degli amici veri, una persona dolce e tenera ma che aveva anche dei grossi problemi. Le poche volte che si erano incontrate per lavoro la Zanicchi aveva subito intuito che fosse una donna che stava soffrendo, e che era stata messa a dura prova dalla vita. La cantante ha anche dichiarato che in quel periodo in cui la carriera di Isabella era all’apice lei si era lasciata troppo andare: molti registi parlavano della Biagini come una donna ingestibile e che non rispettava mai gli orari degli appuntamenti.

Isabella Biagini morta: il ricordo di Iva Zanicchi al Sabato Italiano

Iva Zanicchi in collegamento telefonico con lo studio del Sabato Italiano ha affermato che Isabella Biagini era stata sicuramente una grande artista, ma l’infelicità che provava nella vita privata aveva ucciso la sua voglia di fare. Infine Iva ha svelato che l’aveva incontrata soltanto poche volte, nonostante tutto l’ha voluta ricordare con molta malinconia, soprattutto per il periodo nero che aveva dovuto attraversare negli ultimi tempi. Secondo Lory Del Santo, presente nel salotto di Eleonora Daniele, Isabella amava talmente tanto il suo lavoro che non aveva mai abbandonato il palco: mischiava la sua vita reale con la sua arte e ciò si poteva intuire dal modo eccentrico in cui si vestiva. La morte della Biagini ha sconvolto anche Maurizio Costanzo, il quale al telefono con il Sabato Italiano ha voluto anche lui far sapere agli spettatori di Rai 1 il suo ricordo personale rivolto all’attrice scomparsa. In collegamento con lo studio di Rai 1 ha parlato anche il Mago Silvan, stretto collaboratore di Isabella fino a qualche anno fa.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *