X


La Vita in Diretta: Tiberio Timperi sostituisce Marco Liorni

Scritto da , il aprile 29, 2018 , in Programmi Tv
Foto Tiberio Timperi

Tiberio Timperi sostituirà Marco Liorni da settembre a La Vita in Diretta

La stagione televisiva 2017-2018 non è ancora terminata e già si stanno delineando i palinsesti televisivi della prossima stagione, quella 2018-2019. La stagione che partirà a settembre, in particolare in casa Rai, vedrà tantissime novità nel palinsesto dal daytime. Una delle novità principali riguarderà il contenitore pomeridiano della prima rete del servizio pubblico, La Vita in Diretta. Il programma quest’anno come è noto non ha di certo brillato sotto il punto di vista degli ascolti. L’edizione che si sta concludendo è quella che ha collezionato l’ascolto minore della storia del programma. La Rai e il nuovo direttore di Rai 1 hanno così deciso di apportare modifiche alla trasmissione. Una delle principali riguarda i conduttori del programma. Francesca Fialdini da settembre avrà un nuovo partner in trasmissione. Marco Liorni lascerà il programma per approdare al pomeriggio del sabato e verrà sostituito da Tiberio Timperi, attuale conduttore di Uno Mattina in Famiglia. Ad anticiparcelo questa mattina è Tv Blog. Marco Liorni dopo anni e varie partner, da Mara Venier a Cristina Parodi, fino a Francesca Fialdini, lascia il pomeriggio di Rai 1 e tenterà di risollevare le sorti del pomeriggio del sabato di Rai 1, anch’esso in difficoltà.

Marco Liorni lascia La Vita in Diretta: da settembre arriverà Tiberio Timperi

Tiberio Timperi, dopo anni in cui si è occupato del mattino del weekend di Rai 1 e dopo l’esperienza dello scorso anno ad Uno Mattina Estate, è pronto a lasciare quella fascia per approdare al pomeriggio della prima rete del servizio pubblico. Nella prossima stagione televisiva La Vita in Diretta verrà rivoluzionata, anche per quanto riguarda la scaletta del programma e la durata oltre che nella conduzione. Francesca Fialdini e Tiberio Timperi saranno i nuovi conduttori. Una coppia che si ricompone. I due insieme hanno già condotto Uno Mattina in Famiglia nella stagione 2013-2014. Marco Liorni approderà invece al sabato di Rai 1 con una nuova trasmissione. Il pomeriggio di Rai 1 il prossimo anno cambierà totalmente. Il nuovo direttore di rete, Angelo Teodoli, ha scelto di affidare il primo pomeriggio, subito dopo il Tg1, a Caterina Balivo. La conduttrice lascerà poi la linea alla nuova soap di Rai 1, Il Paradiso delle Signore, che da fiction di prima serata con poche puntate, diventerà seriale. Alla fine della messa in onda della fiction, andrà in onda La Vita in Diretta che terrà compagnia ai telespettatori fino alle 18:45, orario in cui poi inizierà L’Eredità.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *