X


Marco Garofalo è morto: lutto per Amici di Maria De Filippi

Scritto da , il Aprile 19, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto marco Garofalo morto

Amici di Maria De Filippi: è morto il coreografo Marco Garofalo

È morto Marco Garofalo nella notte tra il 18 e 19 aprile a Roma all’età di 61 anni. Ballerino e coreografo italiano, da novembre 2009 lavorava come docente di danza moderna nel programma di Amici di Maria De Filippi. Da quasi trent’anni lavorava come coreografo per show televisivi. La sua prima esperienza fu Lascia o raddoppia?, l’edizione condotta da Bruno Gambarotta e Lando Buzzanca, con la partecipazione di Johara, in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo in concorrenza diretta con Telemike su Canale 5. In seguito Marco ha curato le coreografie dei corpi di ballo di grandi trasmissioni come Buona Domenica, Bellezze sulla nave, Fantastica italiana, Ciao Darwin, Luna Park, L’Eredità, Tira & Molla, Victor Victoria, Ma che sera e molti altri. Marco Garofalo ha collaborato con ballerini e showgirl come Lorella Cuccarini, Matilde Brandi, Laura Freddi, Natalia Estrada, Mia Molinari e Silvio Oddi. I funerali si terranno domani mattina a Roma presso la Chiesa degli Artisti.

Morto Marco Garofalo: addio all’ex professore di Amici di Maria De Filippi

Marco Garofalo è morto questa notte a Roma. Il coreografo era molto conosciuto dal pubblico italiano per la sua partecipazione come docente al talent Amici di Maria De Filippi. Garofalo era stato ospite del talent show anche lo scorso febbraio. Si era avvicinato al mondo della danza a 21 anni, solo dopo un infortunio al ginocchio che aveva bloccato i suoi sogni di diventare un calciatore. Ha collaborato con Raffaella Carrà e Alighieri Noschese a Ma che sera nel 1978 e da allora ha realizzato oltre 700 balletti per diverse trasmissioni televisivi. Tra i primi a ricordare la sua scomparsa è stato Niccolò Presta, futuro sposo di Lorella Boccia e figlio dell’agente dei Vip Lucio (marito di Paola Perego), che gli ha dedicato un post sui social:

“Qui mi davi lezioni di vita. Le hai date a tutti noi soprattutto nell’ultimo periodo. La notizia me l’ha data un caro amico in comune. Mi spiace non essere lì per darti un ultimo saluto. Addio Maestro, fai danzare le stelle”.

Anche l’attuale Velina di Striscia la notizia ed ex allieva di Amici di Maria De Filippi, Shaila Gatta, ha voluto ricordare il Maestro:

“Con grande tristezza nel cuore oggi ci lasci tu, grande pezzo della storia della Tv italiana. Il mio mentore, la prima persona che ha creduto in me. Con la tua sincerità mi hai fatto piangere e ridere ma soprattutto crescere”.