X


Reazione a Catena: Gabriele Corsi sostituisce Amadeus

By on aprile 25, 2018
Foto Gabriele Corsi sostituisce Amadeus

Gabriele Corsi condurrà Reazione a catena al posto di Amadeus dal 4 giugno

Ormai da tempo si sapeva dell’addio del conduttore Amadeus al game show del preserale estivo di Rai Uno Reazione a catena e, dopo alcune settimane di “toto nomi”, come anticipato da TvBlog, sembra che a spuntarla sia stato il conduttore romano Gabriele Corsi. Il sito ha anche avuto modo di anticipare la data della prima puntata del programma, che sarà lunedì 4 giugno. Le registrazioni del game show inizieranno dalla seconda settimana di maggio e il programma sarà trasmesso come sempre dagli studi Rai di Napoli. Vedremo quindi come sarà questo passaggio di testimone al timone del game show basato sull’enigmistica, mentre l’ex padrone di casa sarà impegnato con il talent show dedicato alle meteore del panorama musicale, Ora o mai più, basato sul vecchio target di Music Farm.

Amadeus: ecco chi è Gabriele Corsi che lo sostituirà a Reazione a catena

Sia il conduttore Amadeus, che il conduttore Gabriele Corsi, questa estate si dedicheranno quindi a due nuovi progetti. Corsi è approdato al timone di Reazione a catena dopo diversi anni di gavetta tra teatro, cinema e, soprattutto, televisione. Dal 2016, infatti, è tra i volti di Real Time. Su questa rete ha condotto il dating show Take me out- esci con me, basato sul format australiano Taken Out, in cui, durante ogni puntata, tre ragazzi single, uno alla volta, si presentavano alla corte di 30 ragazze per convincerle, in 3 round, a lasciare acceso il loro pulsante, per poi sceglierne una da portare alla take me house per un appuntamento e vedere se tra loro sarebbe scoccata la scintilla oppure no. Sempre su Real time, lo scorso anno, invece, ha condotto la seconda edizione di Piccoli giganti, spostato su questa rete dopo il mancato rinnovo da parte di Mediaset, insieme al piccolo Giorgino, concorrente della prima edizione, che aveva visto come membri della giuria altri volti noti della rete, come la conduttrice di Bake off Italia Benedetta Parodi e il wedding planner e co-conduttore di Ma come ti vesti? Enzo Miccio e, infine, l’attrice napoletana Serena Rossi, che invece quest’anno è stata al timone di Da qui a un anno. Come esperienze in Rai, invece, era stato assunto tra i comici del programma di Rai Tre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, e quest’anno ha condotto Boss in incognito, che controllava l’operato dei dipendenti di un’attività. Appuntamento quindi dal 4 giugno su Rai Uno.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *