X


Barbara d’Urso legge il comunicato Mediaset sul caso droga al GF

Scritto da , il Maggio 30, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto barbara d'urso

Grande Fratello 15: Barbara d’Urso espone il comunicato Mediaset

Barbara d’Urso ha risposto in via definitiva alle accuse di Striscia la Notizia in diretta al Grande Fratello sul caso droga, interrogando l’ultimo protagonista della vicenda, ovvero Danilo, e leggendo infine il comunicato Mediaset. Barbara ha affermato al concorrente eliminato stasera che ha voluto che uscisse per far luce finalmente sulla questione spinosa, chiedendogli se si ricordasse ciò che le aveva detto Patrizia nell’orecchio. Aquino ha risposto che la frase pronunciata dalla Bonetti era un modo di dire romano e che era quindi inutile nascondersi dietro un dito: la verità era che nella Casa non era entrato nessun tipo di droga. Barbara però, non ancora soddisfatta, ha affermato che lei ha voluto andare oltre, e come aveva promesso al pubblico di Pomeriggio 5 e Domenica Live, ha chiamato un perito legale per togliere ogni dubbio sulla questione. I risultati delle analisi del perito hanno permesso a Mediaset e a Endemol di scrivere un comunicato letto in diretta da Barbara:

“Le riprese in questione sono state analizzate con tecniche specifiche. In base alle prove eseguite dal perito con le analisi del segnale, la parola “mentre” è improbabile, quanto pronunciato potrebbe essere “veramente”, “totalmente”, o talmente.”

Per quanto invece riguarda la seconda parola in contestazione, si è ritenuto più accreditabile che sia stato detto “pippata” o “pippato”.

Barbara d’Urso risponde a Striscia la Notizia al Grande Fratello

Barbara d’Urso ha poi continuato il comunicato al Grande Fratello 15, affermando che anche i diretti interessati hanno dichiarato di non aver visto all’interno della Casa alcuna sostanza proibita dalla legge. La conduttrice di Pomeriggio Cinque ha poi proseguito, affermando che del resto è noto che la produzione effettua da sempre controlli capillari e vere e proprie ispezioni su tutto il materiale che entra nella Casa. Inoltre, come precisato dalla d’Urso, ciò che avviene nella Casa è monitorato 24 ore su 24. Barbara ha quindi concluso il comunicato:

“Alla luce di tutte queste ulteriori verifiche, non è mai stata presente alcuna sostanza vietata dalla legge.”

La conduttrice napoletana, fieramente, ha dichiarato di aver voluto andare a fondo sulla vicenda perchè quando il suo pubblico e soprattutto quando Striscia la Notizia sollevano dei dubbi lei non si sottrae mai. Dopo la smentita di Patrizia Bonetti a Pomeriggio 5, dopo la smentita di Luigi Favoloso a Domenica Live e dopo la conferma di Danilo avvenuta stasera al Grande Fratello, il comunicato Mediaset ha voluto mettere fine alle accuse lanciate dal tg satirico.