X


Domenica Live: la lettera di Giovanni Ciacci commuove Barbara d’Urso

Scritto da , il Maggio 20, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto giovanni ciacci

Giovanni Ciacci e la dedica per Barbara d’Urso a Domenica Live

La puntata di oggi di Domenica Live è iniziata con l’intervista di Barbara d’Urso a Giovanni Ciacci, il quale inizialmente ha commentato con la sua solita ironia tutti gli outfit del Royal Wedding. L’ex concorrente di Ballando con le stelle ha anche risposto a tutte le polemiche che sono nate in seguito alla sua partecipazione al programma di Milly Carlucci insieme al ballerino Raimondo Todaro. Giovanni ha affermato che ha ballato per la sua libertà e il suo scopo era soltanto che passasse un messaggio di libertà e che si potesse abbattere qualsiasi barriera in tv. Ciacci ha anche aggiunto che la giuria di Ballando è messa lì per fare la giuria e quindi anche per creare polemica, ma quando sentiva determinate dichiarazioni omofobe dopo averci messo molto impegno ed amore in quel che faceva ci rimaneva sempre veramente male. L’esperto di moda ha comunque voluto ringraziare i direttori di Rai 1 e Rai 2 e anche la Carlucci per avergli permesso di vivere questa esperienza, in quanto in nessun altro paese, in cui ci dovrebbe essere anche più libertà in questo senso, non hanno ancora mai permesso a due uomini di gareggiare e ballare insieme. In studio ha fatto il suo ingresso anche Todaro, il quale ha rinunciato ad un suo impegno a teatro per poter stare vicino al suo amico nel salotto della d’Urso.

Barbara d’Urso si commuove dopo la lettera di Ciacci a Domenica Live

Non è stata solo Barbara d’Urso a riuscire a fare una sorpresa a Giovanni Ciacci a Domenica Live: con la complicità degli autori, l’ex concorrente di Ballando ha infatti girato un video messaggio indirizzato alla conduttrice partenopea, che era ignara di tutto. Nel video Giovanni ha ringraziato Barbara per averlo incoraggiato a buttarsi a capofitto all’interno del programma di Milly Carlucci, rivelando come la d’Urso lo aveva aiutato soprattutto all’inizio:

“Tu sei stata la prima a cui l’ho detto e mi hai incoraggiato a farlo perchè sarebbe passato un esempio importante per la lotta contro l’omofobia, mi dicevi… Mi hai dato subito il tuo camerino e il numero del tuo ballerino per allenarmi, chi altro lo fa se non un’amica?”

Ciacci ha anche ricordato che Barbara è per lui la donna che ha sempre voluto nella sua vita e l’ha ringraziata per tutte le fughe di notte per Milano che hanno fatto, per le loro confidenze e per essere stata la voce fuori campo dopo ogni puntata di Ballando con le stelle. La lettera di Giovanni ha commosso la conduttrice del Grande Fratello, la quale con gli occhi lucidi lo ha abbracciato e ha lanciato poi la pubblicità.