X


Grande Fratello da record, Barbara d’Urso: “Battuti tutti i reality”

Scritto da , il Maggio 1, 2018 , in Ascolti Tv Tag: , ,
Foto Barbara d'Urso

Barbara d’Urso batte ogni record con il Grande Fratello 15: ascolti Tv

Nuova puntata, la terza, ieri sera, per il Grande Fratello 15. Puntata che tutto il pubblico italiano, anche i non fans del reality attendevano, per scoprire quale fosse il destino di alcuni dei concorrenti che in questa settimana si sono comportati in maniera deplorevole. Barbara d’Urso ieri ha dedicato gran parte del programma per parlare con i ragazzi, riprenderli e informare loro delle conseguenze a cui andranno incontro per colpa del loro comportamento. Il pubblico ha apprezzato come Barbara d’Urso ha trattato l’argomento, specialmente dopo tutte le polemiche riguardanti L’Isola dei Famosi di Alessia Marcuzzi. Il pubblico ha talmente apprezzato al punto tale da far fare record di ascolti alla conduttrice, battendo Il Commissario Montalbano. La terza puntata del Grande Fratello 15 su Canale 5 ha registrato 4.766.000 telespettatori e il 27,2% di share. Su Rai 1 un altro appuntamento con le repliche de Il Commissario Montalbano è stato seguito da 6.054.000 telespettatori e il 25,2% di share. Con ascolti così alti sia per Rai 1 che per Canale 5 che insieme hanno radunato davanti alla televisione oltre il 50% della platea televisiva, alle altre reti sono rimaste le briciole. Tutte hanno totalizzato ascolti tra il 4 e il 6% di share.

Grande Fratello 15 da record, Barbara d’Urso ringrazia il pubblico

Ottimo ascolti per la terza puntata del Grande Fratello 15 condotto da Barbara d’Urso. Il programma si è trovato ad andare in onda durante un ponte festivo dove il pubblico è uscito per la festa del primo maggio. Nonostante questo la trasmissione ha fatto record, migliorando la sua performance rispetto alla puntata precedente di quasi 7 punti in percentuale. Barbara d’Urso ha ringraziato il suo pubblico sulle storie Instagram in questo modo:

“Sono ancora sotto choc per i dati: ieri, nel bel mezzo del ponte, contro Montalbano, il 27%, io sono svenuta”

La conduttrice successivamente ha continuato a ringraziare il pubblico con un nuovo video in cui si trova a viaggiare in treno, di ritorno a Milano:

“cioè vi rendete conto che avete fatto più delle finali di tutti i reality famosissimi con dentro vip famosissimi, cioè più di tutto, il 27% alla terza puntata”

Con questo messaggio la conduttrice di Pomeriggio 5 ha voluto sottolineare come il pubblico abbia apprezzato la sua conduzione al programma, più di tutte le altre e più delle finali delle altre trasmissioni. L’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, conclusasi da poco, ha registrato il 26,4% di share mentre l’ultima puntata del Grande Fratello Vip superò l’ascolto che ha registrato Barbara ieri sera, arrivando al 30%.