X


Paola Perego, il nuovo progetto in radio dopo SuperBrain

By on maggio 11, 2018
foto Paola Perego superbrain la vita in diretta

Paola Perego in estate su Radio 2 dopo il successo di SuperBrain

Non la si vede ormai da un po’ sul piccolo schermo. L’ultima volta è stata lo scorso 2 febbraio quando su Rai 1 ha presentato la quarta ed ultima puntata della terza edizione di SuperBrain. Si tratta ovviamente di Paola Perego. La presentatrice lombarda, dopo la brutta esperienza trascorsa e successivamente bruscamente archiviata con il rotocalco Parliamone Sabato, è tornata a Gennaio con la nuova stagione delle supermenti per un ciclo di quattro puntate. La trasmissione che vede protagonisti concorrenti dalle geniali abilità e capacità ha riscosso un buon gradimento tra il pubblico della prima rete pubblica. Infatti la media degli appuntamenti ha ottenuto il 17,90% con quasi quattro milioni di telespettatori incollati al televisore nei freddi venerdì invernali. Lo show, con molta probabilità, sarà riconfermato anche nei palinsesti di Rai della prossimamente stagione. Intanto Paola Perego però deve pensare ad un nuovo progetto lavorativo cui la vede in una nuova veste. Infatti dopo il successo di SuperBrain ad attenderla ci sarebbe una trasmissione radiofonica. Secondo quanto riporta il collega Domenico Mungiguerra di Blasting News, la conduttrice starebbe per approdare a Radio 2 ogni fine settimana, all’ora di pranzo, nei prossimi mesi estivi. Un’esperienza nuova e intrigante per la carriera della Perego.

SuperBrain, Paola Perego e il nuovo programma in radio

Così Paola Perego ha deciso di mettersi in gioco su un altro fronte. Quello della radio. A metterla alla prova è proprio Radio 2 che ha chiamato la conduttrice di SuperBrain a presidiare la fascia prandiale del weekend nei mesi estivi a venire. La trasmissione, sempre secondo quanto riportato da Domenico Mungiguerra sul sito Blasting News, si intitola Al posto del cuore e al fianco della presentatrice ci sarà la scrittrice Laura Campiglio. Quello di Paola non sarà l’unica migrazione dalla tv alla radio. Infatti un altro volto Rai è pronto, in questo caso, a tornare ad indossare le cuffie: si tratta di Alessandro Greco al quale si riaprono le porte di Rtl 102.5. Il presentatore di Zero e Lode (a rischio chiusura?) torna al programma No Problem W L’Italia, in compagnia di Charlie Gnocchi, ogni sabato e domenica dalle 11 alle 13. Tanti volti televisivi, nel corso degli anni, hanno trovato la propria dimensione in radio. Basti pensare a Rossella Brescia e Roberta Lanfranchi a RDS, Valeria Graci e Manila Nazzaro a Radio Zeta, in passato Lorella Cuccarini e Simona Ventura a Radio 1 e la stessa Luciana Littizzetto a Radio Deejay.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *