X


Roberto Giacobbo da Rai2 a Rete4: come sarà il suo nuovo programma

Scritto da , il Maggio 21, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto giacobbo mediaset

Roberto Giacobbo torna in Tv su Rete 4: ecco cosa farà

Roberto Giacobbo lascia la Rai dopo anni e anni di successi alla guida di Voyager per sbarcare su Rete 4 con una trasmissione nuova di zecca. E’ stato lo stesso giornalista a rivelarlo in un’intervista rilasciata in anteprima e in esclusiva su Tv Sorrisi e Canzoni. Ma come sarà questa nuova trasmissione? Al momento Roberto Giacobbo ha preferito non svelare troppi dettagli, dichiarando a Sorrisi:

“Si tratta di una produzione ideata e fatta tutta in Italia. Ci saranno molte puntate e uno spin off la domenica. Ci sarò solo io, ma avrò accanto a me molti esperti e testimoni. Cercherò di dare delle risposte senza salire in cattedra…”

Ma le novità per Roberto Giacobbo non sono finite certo qua perchè, oltre a condurre nella prossima stagione Tv un nuovo programma su Rete 4, sarà anche direttore editoriale del nuovo canale digitale Focus, passato nella famiglia Mediaset da pochi giorni. Difatti, come molti sapranno bene, questo canale è stato per anni edito da Discovery, che piano, piano l’ha portato al successo. E solo da pochi giorni è passato a Mediaset, facendo registrare già i medesimi risultati.

Giacobbo a Mediaset: nuovo programma su Rete 4 e direttore di Focus

Roberto Giacobbo passa a Mediaset, dove condurrà una nuova trasmissione su Rete 4 e sarà anche direttore editoriale del canale del digitale terrestre Focus. E a proposito della sua nuova avventura a Focus, a Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato:

“Su Focus sarò una sorta di direttore editoriale. Ma non lavorerò solo dietro le quinte perchè Mediaset mi ha proposto di andare anche in video…”

Inoltre, come già detto, Roberto Giacobbo condurrà una trasmissione tutta sua su Rete 4 nella prossima stagione Tv. A tal proposito non si è voluto sbilanciare, dichiarando semplicemente che sarà un format tutto italiano. Inoltre ci saranno tantissime immagini e tantissimi effetti speciali. Effetti, che lasceranno a bocca aperta i telespettatori, i quali penseranno di star guardando un film. Insomma pare davvero che Mediaset e Roberto Giacobbo abbiano la seria intenzione di stupire il pubblico a casa con questo nuovo programma in onda fra qualche mese nella prima serata di Rete 4. E chissà se il popolare giornalista riuscirà ad ottenere gli ottimi ascolti raggiunti con Voyager su Rai Due. In attesa di scoprirlo non resta che fargli un grandissimo in bocca al lupo sia per questa nuova trasmissione su Rete 4 e sia per la nuova avventura come direttore editoriale del canale digitale Focus.