X


Barbara Palombelli al posto di Maurizio Belpietro su Rete 4

Scritto da , il giugno 11, 2018 , in Personaggi Tv
Foto Barbara Palombelli

Barbara Palombelli condurrà access prime time di Rete 4 contro Lilli Gruber

Grandi novità anche per le reti Mediaset nella prossima stagione televisiva. Tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo, verranno presentati al pubblico i nuovi palinsesti televisivi, della stagione 2018-2019. I programmi che hanno tenuto compagnia ai telespettatori in questa stagione dovrebbero essere riconfermati in toto con le stesse conduttrici e conduttori. Tra questi programmi naturalmente c’è anche Forum, il programma condotto da Barbara Palombelli. La giornalista a capo del tribunale più famoso della televisione, il prossimo anno potrebbe aumentare i suoi impegni settimanali che già le hanno assegnato il premio come conduttrice con più ore di televisione alla settimana. Oltre alle 21 ore settimanali di Forum, tra Canale 5 e Rete 4, la giornalista potrebbe condurre anche il programma di access prime time di Rete 4, attualmente titolato Stasera Italia e condotto da Marcello Vinonuovo; in precedenza il programma era condotto da Maurizio Belpietro e titolato Dalla Vostra Parte. Questa anticipazione è stata fornita dal sito Affari Italiani. Barbara Palombelli dunque la prossima stagione televisiva potrebbe tenere compagnia al pubblico ogni giorno nel mattino di Canale 5 con due ore di Forum, nel primo pomeriggio di Rete 4 con un’ora e mezza de Lo Sportello di Forum e la sera, prima della prima serata, verso le 20:30 circa, con un nuovo programma di politica che sfiderà il colosso Otto e Mezzo di Lilli Gruber in onda su La7.

Lilli Gruber da settembre contro Barbara Palombelli su Rete 4

Barbara Palombelli dunque sarebbe impegnatissima e condurrebbe quotidianamente quasi 4 ore e mezzo di trasmissioni giornaliere. Inoltre, come spiegato lo scorso settembre, alla conferenza stampa di presentazione di Forum, il programma ogni giorno, dopo le dirette giornaliere, registra una puntata che va in onda poi alla fine della stagione televisiva. Barbara Palombelli quindi, aggiungerebbe alle 4 ore e 30 minuti di dirette giornaliere, 2 ore circa di registrazioni. Difficile pensare che possa mantenere tutte queste trasmissioni ogni giorno. Per agevolare la conduttrice nella sfida contro Otto e Mezzo di Lilli Gruber, il nuovo programma andrebbe in onda sicuramente da Roma e non da Milano come accadeva con Maurizio Belpietro. La conduttrice riuscirebbe così a presentare in diretta anche Forum. Il tribunale invece, se gli impegni della conduttrice dovessero essere confermati, potrebbe tornare in diretta per tutti e 9 mesi di programmazione e non solo per 7 mesi. Forum utilizza questo metodo ormai dalla stagione televisiva 2011-2012 quando ancora a condurre il programma c’era Rita dalla Chiesa. La diretta certamente agevolerebbe gli impegni di Barbara Palombelli che si liberebbe alle 15:30, subito dopo la fine de Lo Sportello di Forum, in modo tale da potersi preparare con tutta calma per la trasmissione serale.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *