X


Irama è il vincitore di Amici 17: la dedica speciale di Marco Carta

Scritto da , il Giugno 12, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto irama vince amici 17

Irama vince Amici 17: il sostegno da casa di Marco Carta

Irama ha vinto Amici 17, il seguitissimo talent di Maria De Filippi in onda su Canale 5 e conclusosi, in via del tutto eccezionale, lunedì 11 giugno. La categoria canto è tornata a trionfare al serale di Amici 2018 con la vittoria di Irama dopo che lo scorso anno a vincere era stato il ballerino Andreas Muller. Il cantautore ha battuto Carmen con il 63% dei voti e ha avuto la meglio su Einar e sulla vincitrice del circuito ballo della diciassettesima edizione Lauren, portandosi a casa la coppa e il premio finale di 150mila euro in palio. Tra i suoi sostenitori è spuntato anche il cantante Marco Carta che a poche ore della finale gli ha dedicato sui social un bellissimo messaggio di in bocca al lupo. Irama aveva tentato di entrare nella scuola di Amici già nel 2015 senza successo. Il Premio della Critica, dal valore di 50mila euro offerto da Vodafone è andato a Lauren, mentre Irama ha conquistato il Premio Radio 105 dal valore di 20mila euro in gettoni d’oro. La borsa di studio eCampus dal valore di 12mila euro è stata vinta da Carmen.

Amici di Maria De Filippi 2017-2018: vince il cantautore Irama

La diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata vinta da Irama. Lo scorso anno, ricordiamo, a trionfare è stato l’attuale ballerino professionista di Amici Andreas Muller. A determinare la vittoria di Filippo Maria Fanti è stato solo ed esclusivamente il volere del pubblico. A differenza delle precedenti puntate, infatti, il televoto non è stato mediato con il giudizio dei commissari esterni e dei professori ma è andato in mano ai telespettatori in toto. Periodo davvero di grandi soddisfazioni professionali per Irama, che si è rimesso di nuovo in gioco con la ‘traditrice’ casa discografica Warner Music: il suo disco “Plume” che contiene sette inediti, è primo nella classifica FIMI tra i dischi più venduti dal 1° al 7 giugno. A sostenere da casa Irama è stato anche Marco Carta che vinse l’edizione 2008. Il popolare cantante gli ha riservato delle dolci parole di sostegno, raccontando come è nato il loro rapporto d’amicizia e parlando del suo talento:

“Solo un cieco non vede il tuo talento. So quanto sia dura lottare. So quanto tu abbia sofferto per farti ascoltare”.

Marco Carta, in giro per l’Italia con il “Tieniti Forte Tour”, ha spiegato che dalla fase iniziale di questa edizione di Amici ad oggi ha cercato di evitare di commentare e svelare la sua preferenza e tutto il suo sostegno per Irama per non influenzare nessuno.