X


Maria De Filippi criticata da Aldo Grasso: “Lei è un’istitutrice”

Scritto da , il Giugno 17, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto amici di maria De Filippi rita dalla chiesa fabrizio frizzi

Aldo Grasso: “Per Maria De Filippi vale l’estasi dell’obbedienza”

Che Aldo Grasso non apprezzi a pieno Maria De Filippi è una cosa ben nota: più volte infatti il giornalista e critico tv ha attaccato la moglie di Maurizio Costanzo per il suo modo di conduzione. E anche questa volta, a pochi giorni dalla fine della diciassettesima edizione di Amici, Grasso non si è risparmiato e ha descritto la bionda presentatrice come un’istitutrice. Per quanto riguarda il trionfatore Irama, secondo Aldo chi ha vinto nuovamente è stata la stessa De Filippi, grazie alla sua straordinaria capacità di crearsi il consenso: il giornalista ha specificato che non l’hanno “sporcata” ne i baci di Pio e Amedeo sulla bocca, tanto meno la direzione artistica affidata questo anno alle mani esperte di Luca Tommassini, che ha fatto in modo che il talent di Canale 5 fosse molto simile alle grandezze di X-Factor. Il critico tv ha però rincarato la dose, affermando:

“Lei non è una showgirl, è una istitutrice. Per Maria vale solo l’estasi dell’obbedienza, altrimenti si finisce nel brusio dell’indistinto e nel sentimentalismo delle periferie.”

Grasso ha ricordato che la classe politica di oggi è figlia dei talk, dei reality e dei talent che ci propina continuamente la televisione, i quali in questo ultimo periodo sono diventati anche un progetto sociale.

Maria De Filippi: il nuovo attacco di Aldo Grasso

Per rimarcare il concetto, Aldo Grasso ha paragonato Maria De Filippi a Lisa Benjamenta, sorella del direttore dell’omonima scuola per ragazzi Benjamenta: secondo il giornalista infatti la bionda conduttrice non esibisce doti artistiche, in quanto non ne ha, e non ne ha tanto meno bisogno. Grasso ha poi continuato, descrivendo la figura da direttrice che più si addice, secondo il suo parere, alla De Filippi:

“Entra in aula e sale sulla cattedra con in mano una bacchetta bianca. Quando noi la vediamo entrare, ci alziamo tutti dai nostri posti. Lei picchia sul bordo del tavolo tre secchi colpetti imperiosi, e la lezione incomincia.”

Aldo ha ricordato che Lisa ha sempre insegnato a servire: alcuni allievi poi sono chiamati a comportarsi secondo il suo volere, poichè bisogna imparare ad amare la necessità ed ad averne cura. I ragazzi di Amici cantano, ballano, e sono tra loro amici e nemici. Ma chi ha vinto questa edizione è Irama, che è l’anagramma di Maria (secondo nome del ragazzo, ma anche primo nome della bionda conduttrice). Insomma una descrizione “scolastica” per lanciare nuovamente una frecciata alla moglie di Costanzo: cosa ne penserà la De Filippi ora, dopo che ha più volte ribadito di essere sensibile alle critiche del giornalista?