X


Quelle brave ragazze: Vladimir Luxuria insultata

Scritto da , il Giugno 14, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto vladimir luxuria insultata truccatrice quelle brave ragazze

Vladimir Luxuria insultata a Quelle brave ragazze: cosa è successo

Questa mattina, giovedì 14 giugno, Vladimir Luxuria è stata ospite a Quelle brave ragazze, la trasmissione del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo spin-off di Unomattina Estate e condotta da Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Veronica Maya e Mariolina Simone. Come da rito, prima di fare ingresso in uno studio televisivo si passa dalla sala trucco. Attraverso un video condiviso sui social, Vladimir Luxuria ha denunciato una brutta disavventura di cui è stata protagonista. Nella sala trucco di questa mattina vi era un specchio divisorio che divideva due postazioni. Dopo aver visto l’elenco degli ospiti della puntata di oggi, una truccatrice Rai, ignara che la Luxuria fosse già arrivata, ha iniziato a commentare la sua presenza:

“Oddio ci sta pure Luxuria, quella che si crede donna e dice di voler rappresentare le donne. Ma io non mi posso sentire rappresentata da questo fro*****”.

L’attivista, opinionista ed ex politica italiana è rimasta particolarmente sbigottita e si è girata verso Veronica Maya che si trovava vicina alla sua postazione trucco. La conduttrice affranta e rammaricata le ha chiesto immediatamente scusa per le offese ricevute da parte della truccatrice.

Quelle brave ragazze: Vladimir Luxuria discriminata da una truccatrice

Vladimir Luxuria è stata insultata, discriminata e offesa questa mattina, giovedì 14 giugno, da una truccatrice prima di fare il suo ingresso nello studio di Quelle brave ragazze di Rai1. A raccontare la disavventura in camerino è stata la Luxuria sui social. Non accorgendosi della presenza dell’opinionista, la truccatrice avrebbe commentato la sua ospitata con commenti omofobi, scatenando l’immediata reazione di Vladimir:

“Lei non si può permettere di usare questo linguaggio nei confronti di una persona invitata dalla Rai, che in questo momento anche lei rappresenta, che viene qui per fare una trasmissione e non per essere insultata”.

Secondo la denuncia video, la truccatrice avrebbe negato i fatti. L’ex politica ha ricevuto immediatamente la solidarietà degli autori della trasmissione, delle conduttrici e dei presenti e vorrebbe tanto che in futuro non ci siano altri episodi simili, suggerendo alla Rai di formulare un Codice Etico, secondo il quale nessun dipendente, ospite, lavoratore, deve essere insultato per motivi legata alla razza, alla religione, all’orientamento sessuale e all’identità di genere. La truccatrice in questione rischia il licenziamento? Sempre in prima fila nel denunciare episodi di discriminazione, di recente Vladimir ha condiviso sui social una foto risalente ad un’aggressione avvenuta diversi anni fa da un gruppo di ragazzi in metropolitana mentre veniva presi a calci, a pugni e riempita di insulti.

Vladimir Luxuria offesa a Quelle brave ragazze: le scuse della Rai

Giovedì 14 giugno Vladimir Luxuria ospite nella trasmissione televisiva Quelle brave ragazze è stata insultata e offesa da una truccatrice. In merito a questa vicenda, la Rai ha pubblicato un comunicato stampa dichiarando di aver immediatamente aperta una indagine interna per accertare le responsabilità:

“Rai presenta le proprie scuse formali per l’inaccettabile episodio”.

Nel comunicato si precisa, inoltre, che in Rai è vigente un Codice Etico per dipendenti, collaboratori, fornitori, che riconosce il rispetto alla dignità della persona, i temi dei diritti civili, della solidarietà, della condizione femminile, delle pari opportunità e dell’integrazione. Sui social, intanto, Vladimir Luxuria è tornata a parlare degli insulti ricevuti dichiarando di non avere la presunzione di rappresentare le donne ma di rappresentare solo se stessa:

“Quella truccatrice non rappresenta la categoria truccatori Rai con la quale ho sempre avuto un ottimo rapporto”.