X


Rita Dalla Chiesa con Marco Liorni a Italia Si: le anticipazioni

By on giugno 28, 2018
foto Rita Dalla Chiesa e Marco Liorni

Italia Si: Marco Liorni sarà affiancato da Rita Dalla Chiesa

Marco Liorni sarà il volto del sabato pomeriggio di Rai1 il prossimo autunno. Il conduttore de La vita in diretta, che poche settimane fa ha salutato il pubblico del day time pomeridiano della prima rete, tornerà protagonista della prossima stagione televisiva. Italia Si è il titolo del nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai1 che, come confermato dalla presentazione dei palinsesti Rai di ieri, avrà al timone il conduttore romano. Al fianco di Marco Liorni ci sarà una figura femminile d’eccezione, in base quanto anticipato da Tvblog: Rita Dalla Chiesa. La conduttrice farà parte del gruppo di ospiti fissi che arricchirà il salotto del sabato pomeriggio targato Liorni. Rita Dalla Chiesa tornerà così su Rai1 dopo aver condotto nel 2015 con Fabrizio Frizzi la posta del cuore. La scorsa stagione televisiva la conduttrice storica di Forum è stata anche il volto della seconda serata del mercoledì di Rete4 con il programma Ieri, Oggi Italiani ideato da Maurizio Costanzo. Il 2018 sarà perciò un anno di cambiamenti nel day time di Rai1. Marco Liorni prenderà il posto di Eleonora Daniele e di Sabato Italiano, andando in onda dalle 16.45 alle 18.40. Italia si si scontrerà così con Verissimo e Silvia Toffanin che continuerà a pennellare il sabato di Canale5.

Marco Liorni punta su Rita Dalla Chiesa a Italia si

Il sabato pomeriggio si prospetta ricco di novità su Rai1. Marco Liorni sarà il padrone di casa di Italia Si, dopo aver lasciato La vita in diretta a inizio giugno. Il conduttore romano terrà le redini di un nuovo talk, che porta la sua firma, che si occuperà di storie di gente comune con temi di attualità. Tra gli ospiti fissi del conduttore romano, in base quanto anticipato da Tvblog ci sarà Rita Dalla Chiesa nelle vesti di opinionista. Eleonora Daniele con Sabato Italiano lascerà così il testimone a Marco Liorni, mentre Storie Italiane, nel day time mattutino di Rai1, dovrebbe allungarsi di circa mezz’ora. Italia si andrà in onda il prossimo autunno, in base quanto anticipato dalla presentazione dei palinsesti Rai 2018/19 di ieri. Marco Liorni andrà in onda in contemporanea a Verissimo con Silvia Toffanin. Una nuova sfida per il conduttore romano che in questi ultimi anni, con i suoi modi garbati, è stato il volto de La vita in diretta accanto prima Mara Venier, poi Cristina Parodi e Francesca Fialdini.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *