X


Virginia Raffaele torna in tv e sbarca sul canale Nove

Scritto da , il giugno 12, 2018 , in Personaggi Tv

Virginia Raffaele prossimamente sul Nove: ecco cosa farà

Dalla prossima stagione televisiva (probabilmente), Virginia Raffaele tornerà in televisione e lo farà come attrice per una miniserie che andrà in onda sul Nove. La notizia è stata data dal sito Davide Maggio. L’ultima apparizione televisiva risale allo scorso Festival di Sanremo: la Raffaele ‘massacrò’ il conduttore e direttore artistico della kermesse Claudio Baglioni nella terza serata. Non potevano mancare anche le sue celebri imitazioni. Da segnalare anche l’illustre ospitata durante lo show ‘Danza con me’ di Roberto Bolle, in onda il 1° giorno del 2018 sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. In quella occasione Virginia Raffaele e il bravissimo Bolle conquistarono letteralmente il pubblico con un remise en scène del celebre spot di una marca di profumi, travolgendo anche il ballerino con bel un bacio. Il progetto, prossimamente in onda sul canale Nove, è ancora top secret ma Davide Maggio ha svelato che la serie si sta girando a Trieste in questi giorni per la regia di Fabio Mollo. Per la Raffaele si tratta di un ritorno al passato perchè ha preso parte a numerose fiction come Il Commissario Giusti nel 1999 con Enrico Montesano, Compagni di scuola con Massimo Lopez, Incantesimo, Carabinieri e Il maresciallo Rocca.

Virginia Raffaele arriva sul canale Nove con una miniserie

Virginia Raffaele si prepara a tornare in tv non nelle vesti di conduttrice ma come attrice in una miniserie che andrà in onda prossimamente sul canale Nove. Secondo Davide Maggio il titolo provvisorio del sceneggiato televisivo sarebbe ‘Come quando fuori piove’ e in questi giorni si sta girando nel capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia. L’ultimo impegno seriale è stato in ‘Dov’è Mario?’ nel 2016 con Corrado Guzzanti nel ruolo di Mario Bambea ed è stato trasmesso in prima visione assoluta su Sky Atlantic. Virginia Raffaele tornerà anche nelle vesti di conduttrice tv? Al momento non è dato saperlo. Dopo aver presentato il Festival di Sanremo con Carlo Conti nel 2016, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea, Virginia ha girato l’Italia con la prima stagione del suo spettacolo teatrale “Performance”, in cui ha proposto parodie dei suoi più celebri personaggi. Lo scorso anno ha condotto sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo ‘Facciamo che io ero’, incentrato sulle sue imitazioni. Nel corso delle quattro puntate del ‘one woman show’ ha interpretato numerosi personaggi come Fiorella Mannoia, Bianca Berlinguer, Donatella Versace, Michela Murgia, Anna Oxa, Massimo Lopez e Belen Rodriguez.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *