X


Zero e Lode chiude: Alessandro Greco si commuove

Scritto da , il Giugno 1, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Alessandro Greco Zero e Lode chiude

Zero e Lode chiude: Alessandro Greco commosso per l’ultima puntata

Arriva l’estate con il suo carico di afa e di programmi ufficialmente in vacanza. Unomattina, Storie Italiane, La prova del cuoco e I Fatti Vostri sono tra i programmi quotidiani che quest’oggi hanno detto arrivederci ai telespettatori. Buono a sapersi ha concluso oggi la sua corsa; d’altronde dalla prossima stagione televisiva Elisa Isoardi prenderà il posto di Antonella Clerici. Quest’ultima oggi ha aperto la puntata in lacrime ricordando i bellissimi anni passati in compagnia degli chef e degli spettatori fedeli a cui ha raccontato ogni cosa. Oggi, però, un altro programma ha detto addio al suo pubblico: si sta parlando di Zero e Lode. Alessandro Greco ha annunciato a tutti quanti che oggi sarebbe andata in onda l’ultima puntata del suo quiz e che sarebbe stato molto difficile non commuoversi. Commozione che è arrivata quando lo zerologo Francesco Lancia ha annunciato una domanda posta in onore del conduttore che ha divertito e fatto commuovere lungo tutta questa stagione televisiva.

“Mi raccomando, ricordatevi di noi di Zero e Lode perché vi vogliamo bene […] Abbiamo vinto tutti. Grazie agli amici di Rai1 perché abbiamo cominciato da zero e solo voi ci avete dato la lode”.

Alessandro Greco si commuove durante l’ultima puntata di Zero e Lode

Sono sempre i migliori che non vanno più in onda. Antonella Clerici dopo diciotto anni ha detto addio all’appuntamento imperdibile del mezzogiorno mentre Alessandro Greco oggi ha detto addio a Zero e Lode dopo una stagione costellata di successi in una fascia oraria davvero ardua da accontentare e soprattutto conquistare. Eppure con il suo meccanismo bislacco, Zero e Lode è riuscito ad appassionare il pubblico che, sapendo della sua chiusura, ha lanciato una petizione online per richiederne il rinnovo. Quest’ultima speranza per Zero e Lode si accenderà nella buia stagione televisiva che arriverà dopo l’estate oppure tale rimarrà? I palinsesti Rai non sono ancora stati ufficializzati quindi non è detta l’ultima parola. Si spera che Alessandro Greco, nonostante la chiusura del quiz, possa rimanere in Rai con un programma adeguato al suo talento professionale e non solo con Una voce per Padre Pio (che a quanto pare vedrà arrivare al suo posto Tiberio Timperi).