X


Giulia Michelini sul set: è ancora la Regina di Palermo Rosy Abate

By on luglio 30, 2018
foto giulia michelini rosy abate la serie seconda stagione

Rosy Abate: Giulia Michelini pronta per la seconda stagione

Le riprese della fortunata serie Rosy Abate, firmata TaoDue, sono iniziate da qualche giorno. Giulia Michelini è tornata sul set a vestire ancora una volta i panni della Regina di Palermo. Per ingannare l’attesa delle puntate inedite, Canale 5 ha deciso di trasmettere ogni domenica pomeriggio le repliche della prima stagione. Lo scorso autunno le puntate hanno fatto registrare ascolti decisamente alti con una media del 19,78% di share e con picchi nell’ultima puntata del 28% di share, abbattendo il muro dei 6 milioni di telespettatori. Nella scorsa stagione televisiva Rosy Abate – La serie ha ottenuto cinque vittorie su cinque contro il competitor Che tempo che fa su Rai1. La presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione 2018/2019 aveva gettato i fan nello sconforto. In molti hanno pensato che la fiction non sarebbe più andata in onda e invece non sarà così: Giulia Michelini tornerà la prossima primavera e da settembre andranno in onda la seconda stagione di Solo con Marco Bocci e L’Isola di Pietro con Gianni Morandi.

Giulia Michelini sul set di Rosy Abate: iniziate le riprese della 2^ stagione

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: la produzione di Rosy Abate – La serie ha annunciato che le riprese della seconda stagione sono ufficialmente iniziate. Lo scorso anno la fiction è stata molto seguita dal pubblico italiano, un successo in termini di ascolti per lo spin-off di Squadra Antimafia che ha visto trasformare Giulia Michelini in un’icona. L’attrice è tornata sul set: ormai è un connubio definito quello che lega lei alla figura mafiosa Rosy Abate. Nonostante le apparizioni in diversi film e in molte trasmissioni, come C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi in qualità di giudice della commissione esterna, per l’immaginario collettivo Giulia Michelini è Rosy Abate. Con un passato da boss della mafia, Rosy ha provato a rifarsi una vita sotto mentite spoglie, lavorando come cassiera in un supermercato e conducendo una vita apparentemente normale insieme al fidanzato Francesco. Ma il passato era ritornato nel suo presente: due mafiosi, Mirko e Stefano Sciarra, si sono rivolti a lei dandole la notizia che il figlio era ancora vivo. Dopo una difficile ricerca Rosy era riuscita a trovare Leo e a inserirsi nella sua vita come tata. In seguito è stata arrestata e di nuovo separata dal figlio. La seconda stagione partirà dal momento in cui Rosy Abate uscirà dal carcere, sei anni dopo.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *