X


Marco Liorni pronto per un quiz su Mediaset o un programma su La7?

Scritto da , il luglio 19, 2018 , in Personaggi Tv
foto marco liorni

Marco Liorni a Italia Sì: condurrà un programma su altre reti?

Dalla prossima stagione televisiva Marco Liorni condurrà Italia Sì ogni sabato pomeriggio su Rai1. L’amato presentatore passerà a questo nuovo format dopo essere stato per sette anni il volto maschile de La vita in diretta, prima con Mara Venier (la quale tornerà in Rai a condurre Domenica In), con Cristina Parodi, e poi con la bravissima Francesca Fialdini. Liorni farà compagnia gli italiani raccontando le storie di tutto il nostro bel Paese in giro per le città in un clima di festa. La trasmissione erediterà lo spazio occupato da Il Sabato Italiano condotto da Eleonora Daniele e andrà a scontrarsi in concorrenza diretta con la nuova edizione di Verissimo condotta dalla confermatissima Silvia Toffanin su Canale 5. Nella prossima stagione televisiva 2018/2019 Marco Liorni potrebbe non occuparsi soltanto di Italia Sì. Secondo TvBlog, alcune indiscrezioni sostengono che Mediaset e La7 abbiano messo l’occhio sul conduttore. Sulla rete di Urbano Cairo potrebbe presentare un nuovo rotocalco dedicato all’attualità, in un percorso che vada a proseguire quello svolto a La vita in diretta, probabilmente dopo Tagadà, il talk condotto da Tiziana Panella dal 2015 con la partecipazione di Alessio Orsingher.

Marco Liorni impegnato su altre reti oltre che con Italia Sì su Rai1?

Dopo un lungo periodo di profonde decisioni, qualche settimana fa durante la presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione tv Marco Liorni è stato confermato alla guida di un nuovo programma. Il nuovo talk ideato, scritto e condotto da Liorni si chiamerà Italia Sì e andrà in onda ogni sabato pomeriggio su Rai1. Ma per il pacato ed elegante presentatore questo di Italia Sì non sarà l’unico impegno che lo vedrà protagonista in televisione: si parla di altre trasmissioni anche su altre reti e non soltanto in Rai. Secondo TvBlog, Liorni potrebbe fare una staffetta tra Rai e La7 o tra Rai e Mediaset. Sulla rete terzopolista potrebbe conduttore un nuovo programma stile La vita in diretta, mentre su Canale 5 potrebbe diventare il nuovo volto del preserale con un quiz tutto nuovo. In realtà Marco Liorni doveva condurre L’Eredità finita in mano a Flavio Insinna. In merito a questa questione, l’ex volto de La vita in diretta ha raccontato che all’inizio aveva concordato con i vertici Rai una strada che poi è saltata e di aver vissuto momentacci e rapporti tesi. Dopo queste dichiarazioni pubblicate sul settimanale Oggi, Liorni ha smentito sui social che con la Rai non aveva concordato la conduzione dell’Eredità ma altro.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *