X


Massimo Giletti parla di un possibile ritorno in Rai

Scritto da , il luglio 26, 2018 , in Personaggi Tv
Foto Massimo Giletti Non è l'Arena

Massimo Giletti tornerà su Rai1? La confessione del conduttore

Confermato al timone di Non è l’Arena su La7, Massimo Giletti ha parlato del suo possibile ritorno in Rai e del futuro professionale. Intervistato da Tvblog il noto conduttore ha ammesso di guardare al presente, sottolineando però di continuare ad avere nel cuore la Rai.

“La Rai per me rappresenta un amore profondo che non finirà mai”.

Sono state queste le parole di Massimo Giletti su Tvblog. Il conduttore di La7 ha ammesso di essere grato alla tv di servizio pubblico per quello che gli ha dato mettendo sulla sua strada persone valide. Giletti ha però sottolineato di pensare al presente. Lo scorso 12 giugno la presentazione dei palinsesti di La7 per la stagione 2018/19 ha confermato il conduttore di Torino al timone della seconda edizione di Non è l’Arena. Giletti continuerà a presiedere il prime time della domenica, scontrandosi con Fabio Fazio su Rai1. Nella prossima stagione condurrà anche appuntamenti speciali su La7 come il Gazzetta Sports Awards. Nel corso della conferenza dello scorso giugno, Urbano Cairo ha usato parole lusinghiere nei confronti dell’ex volto Rai che nella scorsa stagione è riuscito a triplicare gli ascolti del prime time della domenica con Non è l’Arena. Il patrono di La7 ha anche dato merito a Giletti di essersi esposto buttandosi in un progetto nuovo, accollandosi anche il rischio di non riuscire.

Massimo Giletti parla del suo futuro in tv e del rapporto con la Rai

Per quanto riguarda i risultati più che soddisfacenti di Non è l’Arena, Massimo Giletti ha ammesso di essere molto contento soprattutto perchè il successo riscontrato, nel periodo elettorale e successivo alle elezioni, ha sottolineato come La7 sia in realtà “una tv di Servizio Pubblico” alla quale il pubblico si affida quando vuole essere informato. Massimo Giletti ha sottolineato di essersi trovato molto bene su La7 nell’ultimo anno e di aver gradito in particolare la libertà che Cairo gli avrebbe concesso con Non è l’Arena. In questi giorni il conduttore di Torino è tornato a parlare anche dell’amico Fabrizio Frizzi sulle pagine di In Famiglia. Giletti ha sottolineato che il collega, scomparso nei mesi scorsi, ha sofferto molto per l’allontanamento dalla Rai. Il conduttore ha poi confessato di essere cresciuto professionalmente insieme a Fabrizio Frizzi e che la sua scomparsa è stata dolorosa e difficile da superare.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *