X


Tiberio Timperi replica alle polemiche su Liorni: “Non ho fregato programmi”

Scritto da , il Luglio 4, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,

Marco Liorni via da La Vita in diretta: il parere di Tiberio Timperi

Qualche giorno fa sono stati presentati ufficialmente i palinsesti Rai 2018 – 2019. E in questa occasione è stato annunciato che al fianco di Francesca Fialdini alla guida della nuova edizione de La Vita in diretta ci sarà il popolare giornalista Tiberio Timperi. Quest’ultimo andrà così a sostituire Marco Liorni, il quale sarà impegnato alla conduzione di un nuovo programma in onda ogni Sabato pomeriggio sempre su Rai Uno. Tuttavia non sono mancate le polemiche perchè in tanti hanno insinuato che la dirigenza di Viale Mazzini abbia in qualche modo ridimensionato Liorni. Inoltre in tanti hanno puntato il dito contro Timperi perchè hanno pensato, che abbia in qualche modo “fregato” il programma quotidiano di Rai Uno al collega. A tal proposito il giornalista, in un’intervista rilasciata al blog DavideMaggio.it, ha voluto finalmente fare chiarezza su questa faccenda, asserendo senza tanti peli sulla lingua quanto segue:

“Quando l’azienda mi dice ‘fai questo’, lo faccio. La trasmissione mi è stata affidata, non ho fregato programmi a nessuno, anche se a me, magari, qualcuno è stato anche sfilato. Se mi guardo indietro dubito che qualcuno possa dire di aver subito una cattiveria da parte mia”

Parole, che hanno lasciato davvero poco all’interpretazione. Difatti proprio Tiberio Timperi ha dichiarato, che sia stata l’Azienda Pubblica a chiamarlo, offrendogli la conduzione de La Vita in diretta, facendo ben capire, che non sia certo stato lui a sgomitare per avere quel ruolo.

Tiberio Timperi parla delle polemiche su Marco Liorni

Tiberio Timperi non ha fregato nessun programma come in tanti hanno malignato in questi ultimi giorni. Difatti a chi l’ha accusato di aver soffiato da sotto il naso La Vita in diretta a Marco Liorni, ha replicato a DavideMaggio.it, che non sia vero nella maniera più assoluta. Infatti il popolare giornalista ha asserito, che sia stata proprio la Rai a chiamarlo per sostituire Liorni alla guida del popolare rotocalco quotidiano. E dopo aver ascoltato attentamente la proposta formulatagli dalla Rai, ha accettato con estremo entusiasmo. Comunque sia Marco Liorni, nonostante tutto, non rimarrà certo a mani vuote nella prossima stagione televisiva. Difatti il noto conduttore presenterà il nuovissimo programma in onda ogni Sabato pomeriggio sulla prima rete nazionale, il cui titolo è Italia sì. Al momento non è dato sapere come sarà strutturato, ma come obiettivo avrà quello di centrare gli ascolti ottenuti la scorsa stagione da Eleonora Daniele. Ci riuscirà?