X


Valentina Dallari torna a parlare della malattia: “Pesavo 39 chili”

Scritto da , il Luglio 14, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Valentina dallari sfogo

Valentina Dallari parla delle sue condizioni di salute oggi

Valentina Dallari a più di mese dall’annuncio della sua malattia è tornata a parlare dello spinoso argomento attraverso le pagine di Uomini e Donne Magazine. Valentina Dallari ha affermato che ora va abbastanza bene: il percorso verso la guarigione è ancora molto lungo e tutto procede a piccoli passi, che sono comunque molto importanti per lei. Valentina ha ricordato di essere dentro la struttura che la sta aiutando a guarire ormai da sette mesi, in cui può uscire soltanto nei weekend, utili per lei per svagarsi e per mettersi un po’ alla prova. La Dallari ha ammesso che è stata molto dura, ma ha cercato di vedere tutto positivamente grazie all’aiuto della sua famiglia, degli amici e del suo fidanzato, i quali l’hanno sempre spronata a ritrovare la felicità che non aveva da tempo. L’ex protagonista di Uomini e Donne ha dichiarato che era arrivata a pesare 39 kg e ha rivelato che quando ti ammali di anoressia non te ne rendi conto subito:

“Le cose che fai, ciò che mangi e tutto il resto ti sembrano normali e adeguate. Ti dà un certo senso di onnipotenza controllare la fame.”

Era stata infine la sorella a suggerirle di farsi ricoverare ed in quel momento aveva capito che qualcosa non andava.

Valentina Dallari: “Quando ti ammali di anoressia non te ne rendi conto”

Valentina Dallari ha poi proseguito, affermando che se non ci fosse stata sua sorella e i suoi familiari a farle aprire gli occhi non sa cosa sarebbe accaduto:

“Ero alta un metro e settantacinque e pesavo trentanove chili, ma non mi ero resa conto fosse un problema.”

Quando poi era entrata nella clinica stava mettendo in discussione tutta la sua vita, ma ancora non si era resa conto della gravità del problema: solo dopo qualche mese di ricovero aveva infine capito di essere realmente ammalata. Valentina ha ammesso di avere una grande paura di ricaderci ancora, ma ora è sicura di avere gli strumenti giusti per riconoscere i sintomi della malattia. Attualmente sta ancora lottando tanto in quanto ancora qualcosa è rimasto e sta lavorando per toglierlo completamente. La Dallari ha infine espresso il suo grande desiderio di poter finalmente ritornare a casa e alla normalità con le persone che più ama, insieme al suo lavoro da dj in giro per le discoteche, una passione che le manca davvero tanto.