X


Adriana Volpe, Profumo d’Estate: debutto rinviato per lutto Nazionale

Scritto da , il Agosto 17, 2018 , in Programmi Tv Tag: ,
foto profumo d'estate adriana volpe rinviato per lutto nazionale ponte morandi genova

Profumo d’Estate con Adriana Volpe rinviato per la tragedia di Genova

Il Governo ha deciso di proclamare per sabato 18 agosto la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi. Una parte del cavalcavia ubicato nella città di Genova fra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano è crollato insieme al pilone occidentale di sostegno lo scorso 14 agosto provocando numerose vittime. La Rai rinuncerà per tutto il giorno alle inserzioni pubblicitarie su tutti i suoi canali, come già accaduto in occasione del lutto per il terremoto del 24 agosto 2016 in Centro Italia. Domani pomeriggio alle 17.15 su Rai2 doveva debuttare Profumo d’Estate, il nuovo programma ideato, scritto e condotto da Adriana Volpe. La conduttrice di Mezzogiorno in famiglia ha fatto sapere sui social che la prima puntata di Profumo d’Estate andrà in onda sabato 25 agosto a causa della giornata di lutto nazionale:

“Per restare vicino a chi è nel dolore, per rispettare il silenzio e per dare anche noi un segno affinchè domani sia un giorno di raccoglimento per tutti, Profumo d’Estate non andrà in onda”.

Adriana Volpe, Profumo d’Estate rinviato: lutto nazionale per Genova

La prima puntata di Profumo d’Estate andrà in onda sabato 25 agosto alle 17.15 sul secondo canale della Tv di Stato. Il debutto della nuova trasmissione di Adriana Volpe è stato rinviato per la giornata di lutto nazionale indetta per sabato 18 agosto per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova. In accordo con la Rete e con l’intera produzione, la concorrente della nuova edizione di Pechino Express, che formerà la coppia de “I Mattutini” con Marcello Cirillo, ha deciso quindi di rinviare la prima delle tre puntate del nuovo contenitore fresco ed innovativo, ricco di temi, consigli, tutorial e rubriche. I funerali di Stato di solo 14 delle 38 salme della tragedia di Genova saranno trasmessi in diretta tv su Rai1 dalle 11.25 con un’edizione straordinaria del Tg1. Secondo l’ultimo bilancio ufficiale, il numero delle vittime è di 38 morti, tra i quali un bambino di 8 anni e due adolescenti di 12 e 13 anni, 15 feriti, 9 in codice rosso di cui due in grave pericolo di vita. Si ipotizza che sotto le macerie del ponte Morandi ci siano ancora una ventina di persone circa e con il passare delle ore le speranze di trovarle vive si affievoliscono sempre più. La cerimonia, che si svolgerà nel Padiglione Jean Nuovel della Fiera di Genova, sarà trasmessa anche sulle reti Mediaset.