La prova del cuoco si allunga: le novità introdotte da Elisa Isoardi

By on agosto 20, 2018
foto logo La prova del cuoco

Elisa Isoardi rivoluziona La prova del cuoco: tutte le novità

Il conto alla rovescia è iniziato. Tra meno di un mese La prova del cuoco tornerà dopo la pausa estiva. Il day time mattutino della prima rete è pronto per mostrare al pubblico a casa nuove ricette e idee per la tavola. Elisa Isoardi prenderà il posto di Antonella Clerici a La prova del cuoco e lo farà a modo suo, portando una ventata di cambiamento nel cooking show di Rai1. La prova del cuoco si allunga. Il programma inizierà infatti alle 11.30, subito dopo Storie Italiane di Eleonora Daniele, proponendo due ore di diretta per terminare alle 13.30 e dare la linea al Tg1. Oltre ad allungarsi La prova del cuoco inizierà con una sigla nuova di zecca, in base alle anticipazioni lanciate da Tvblog. Molto probabilmente potrebbe essere proprio Elisa Isoardi a cantare il bravo iniziale della trasmissione, proprio come fatto in passato da Antonella Clerici. In pieno stile Buono a Sapersi, La prova del cuoco ogni giorno punterà i riflettori su un alimento che verrà trattato in modo specifico. All’interno del programma dovrebbe esserci infatti un nutrizionista come ospite fisso che illustrerà le proprietà dell’ingrediente del giorno. In più ci saranno anche consigli su come utilizzarlo in tavola e quali ricette preparare.

La prova del cuoco: Elisa Isoardi cambierà il programma?

Oltre a durare mezz’ora di più e ad avere una nuova sigla, La prova del cuoco cambierà anche nei contenuti a partire dal 10 settembre. Elisa Isoardi, in base quanto anticipato da Tvblog, cambierà infatti argomento ogni trenta minuti per andare incontro alle esigenze del pubblico. La gara tra pomodoro rosso e peperone verde resterà un momento fisso della trasmissione, mentre potrebbe essere introdotto anche un quiz. Il pubblico potrebbe intervenire all’interno del programma interagendo, con la conduttrice, con gli chef e con gli ospiti. Al centro dello studio ci sarà una postazione che verrà usata dalla conduttrice per presentare l’alimento del giorno, non mancheranno poi le due cucine dedicate alla sfida finale. In base quanto sussurrato dal sito Tvblog, potrebbero esserci anche delle novità legate al montepremi in palio e al regolamento della gara tra peperone verde e pomodoro rosso. Lo studio inoltre non sarà più il 3 di Nomentano, ma il 2. L’ambiente de La prova del cuoco con Elisa Isoardi sarà nuovo, più raccolto per creare maggiore intimità con il pubblico a casa.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *