X


Al Bano Carrisi conferma l’addio alla musica: “A fine anno mi ritiro”

Scritto da , il Settembre 12, 2018 , in Musica Tag: ,
foto albano si ritira

Al Bano Carrisi conferma il ritiro dopo l’ultimo concerto a fine anno

Al Bano Carrisi chiude la sua brillante carriera musicale a fine dicembre 2018 con un mega concerto. Il cantante lo ha annunciato in una lunga intervista rilasciata a Mattino Cinque, il rotocalco della rete ammiraglia del Biscione condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Il buon Carrisi ha in serbo numerosi progetti non solo canori ma anche televisivi: tra qualche mese uscirà un nuovo album di inediti, realizzato in coppia con l’ex moglie Romina Power, e reciterà in una fiction interpretando il maestro elementare. A confermare il nuovo progetto discografico è stato Paolo Giordano:

“Stanno cercando le canzoni giuste, melodie giuste, questi rumors girano da un po’”.

il cantante di Cellino San Marco, nell’ultimo anno, ha avuto qualche problema di saluto: era stato colpito da un infarto e da un’ischemia, ma aveva confermato in più occasioni di voler continuare la sua avventura al microfono. Ora il passo indietro al termine di una carriera iniziata 53 anni fa con il grande successo di ‘Nel Sol’e. L’annuncio del ritiro non ha convinto molto gli opinionisti ospiti nello studio di Mattino Cinque che sono sicuri che si tratti solo di una pausa dopo un grande tour in giro per il mondo. Al Bano Carrisi ai microfoni della trasmissione ha dichiarato:

“Quando sentirò la mia capacità totale, ritroverò quella dimensione della disumanità del mio canto allora tornerò”.

Al Bano Carrisi conferma a Mattino Cinque il ritiro dalle scene

Al Bano Carrisi sarebbe pronto ad appendere il microfono al chiodo. Ancora qualche mese sul palco e poi l’addio definitivo il 31 dicembre, probabilmente con un grande concerto. Tra un infarto e un’ischemia, lo scorso anno è stato molto difficile e adesso il cantante di Cellino San Marco vuole riporsarsi. L’addio, però, non potrebbe essere definitivo come lui stesso ha dichiarato ai microfoni di Mattino Cinque:

“Se la voce torna disumana ricomincio”.

Un ritorno che potrebbe arrivare con un album di inediti con Romina Power:

“Fare un nuovo album è come fare un figlio. Ci vuole tempo, ci devi ragione, devi metterci del tempo”.

53 anni di carriera, una vita ‘Di rose e di spine’ come il titolo del suo ultimo album, da mesi al centro del gossip con Romina Power e Loredana Lecciso. Nell’ultimo concerto la coppia di ‘Felicità’ hanno mostrato un forte feeling, svelando come il loro rapporto sia più forte che mai. Sabato 15 settembre Al Bano sarà ospite a Verissimo di Silvia Toffanin. Domenica, invece, Loredana Lecciso sarà ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, mentre Romina Power da Mara Venier a Domenica In.