X


Asia Argento, addio a X-Factor: il commento di Simona Ventura

Scritto da , il Settembre 12, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto simona ventura

Simona Ventura difende Asia Argento e parla del suo approdo a X-Factor

Sul presunto addio di Asia Argento a X-Factor ne hanno parlato chiunque, e oggi anche Simona Ventura, per molti una delle possibili sostitute della famosa regista per il ruolo di giudice nel talent, ha rotto il silenzio. La conduttrice di Temptation Island Vip, intervistata da Chi, ha prima di tutto lanciato una freccia a favore di Asia, attualmente allontanata dal programma di Sky in seguito alle accuse di violenza sessuale lanciate da Jimmy Bennet. Simona ha esordito il suo discorso dicendo che sicuramente l’Argento abbia peccato di ingenuità, tuttavia il tritacarne mediatico che si è creato negli ultimi giorni intorno la sua persona e nel quale è alla fine finita è stato sicuramente devastante per l’attrice. Detto questo, la Ventura ha anche elogiato la bravura di Asia nel suo ruolo di giudice di X-Factor, descrivendo la presenza dell’Argento come la vera novità di questo anno. La bionda conduttrice ha anche elencato i motivi per cui Asia sarebbe stato il volto perfetto del talent show di Sky.

X-Factor: arriva Simona al posto di Asia Argento? Parla la Ventura

Simona Ventura ha infatti affermato che Asia Argento non è solo un’artista competente in ambito musicale, ma anche un volto di una società che è anche una multinazionale americana. La presentatrice di Temptation Island Vip ha infine commentato l’addio di Asia Argento da X-Factor, descritto come inevitabile:

“Dopo lo scandalo esploso, immagino non abbiano potuto fare altrimenti. Mi dispiace.”

Il giornalista della rivista di Alfonso Signorini ha comunque anche osato chiedere a Simona che cosa pensasse su un suo possibile ritorno a X-Factor, magari proprio ora che la redazione sta cercando un degno sostituto per il ruolo di giudice lasciato vuoto da Asia Argento. La risposta della conduttrice di Canale 5 ha però smentito ogni voce, ammettendo anche la sua volontà di non tornare al programma di Sky:

“Trovo un progetto lontano dalla mia missione originaria. Il programma è cambiato troppo rispetto a quando lo abbiamo lanciato con Morgan.”

Simona ha spiegato che ha voluto citare l’ex coach di Amici perchè i cantanti che ancora oggi vendono sono quelli che avevano scoperto lei e Morgan: la Ventura ha quindi chiesto ai suoi ex colleghi di non offendersi. Il destino di Asia Argento a X-Factor è ancora tutto da decidersi: giusto ieri infatti si era parlato di un dietrofront della redazione della trasmissione, dopo aver scelto come sostituto di Asia il rapper Sfera Ebbasta.