X


Carolyn Smith e la lotta contro il tumore: “Non mollo”

Scritto da , il Settembre 7, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Carolyn Smith a Ballando

Carolyn Smith: la lotta contro il cancro al seno prosegue

Da circa tre anni Carolyn Smith, ballerina, coreografa e presidente di giuria di Ballando con le stelle, lotta contro un tumore al seno che lei chiama “l’intruso”. Il peggio sembrava essere passato e il cancro sconfitto ma a fine febbraio Carolyn Smith ha avuto una recidiva. La famosa danzatrice anche stavolta non si è persa d’animo e ha ricominciato le cure. La Smith aggiorna costantemente i suoi followers sui social sul suo stato di salute. In questi giorni ha fatto un check-up generale, tutto procede per il meglio e, nonostante le sedute di chemioterapia, sta continuando a lavorare. In un’intervista al settimanale Gente ha confessato:

“Non mollo anche se ammetto di avere momenti di grande fragilità. Per fortuna durano poco, prevale la grinta e la voglia di fare, sognare e ballare”.

Un progetto a cui Carolyn Smith tiene tantissimo è la “Sensual Dance Fit” ideata per far ritrovare alle donne la loro femminilità. Il suo corpo, provato dal cancro, non rispondeva più come una volta e, quindi, ha deciso di comunicare con il linguaggio a lei più familiare: il ballo. La danza per Carolyn Smith è stata una vera e propria ancora di salvezza in questi mesi difficili.

Carolyn Smith: “Ho momenti di grande fragilità ma non mollo”

Carolyn Smith non ha mai smesso di lavorare durante la malattia e, presto, ritornerà a Ballando con le stelle. In autunno riparte Ballando on the road e a marzo la nuova edizione di Ballando con Milly Carlucci. Ma, oltre allo show di Raiuno, a Carolyn Smith piacerebbe condurre un programma tutto suo, un talk al femminile. La presidente di giuria di Ballando con le stelle, infatti, dopo aver parlato pubblicamente del cancro che l’ha colpita tre anni fa, è diventata un punto di riferimento per tante donne. Carolyn Smith si è mostrata in pubblico senza capelli, un atto di coraggio per far capire a chi è malato che non c’è nulla di cui vergognarsi. Pensare positivo è fondamentale per sconfiggere il tumore, bisogna lottare con il sorriso sulle labbra e circondarsi di persone positive. L’amore del marito e l’affetto dei suoi amici hanno dato grande energia a Carolyn Smith. Milly Carlucci, in quest’occasione, si è dimostrata un’amica preziosa per la Smith che non smetterà mai di ringraziarla per non averle fatto mai mancare il suo sostegno. La battaglia contro il cancro è lunga e difficile ma Carolyn Smith è fiduciosa: la vincerà!