X


Grande Fratello Vip: Enrico Silvestrin omofobo? Le frasi incriminate

Scritto da , il Settembre 22, 2018 , in Gossip Tag: ,
foto enrico silvestrin omofobo gf vip

Enrico Silvestrin prima del GF Vip su Instagram: “Ricc**one”

Il Grande Fratello Vip inizierà nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 settembre, quando a mezzanotte sul canale 34 del digitale terrestre Mediaset Extra alcuni concorrenti entreranno in una parte della Casa top secret. Probabilmente sarà ‘Tristopoli’ rinominata e rinnovata in qualche cosa di davvero inedito. Confermata la puntata serale del lunedì in prime time su Canale 5 con Ilary Blasi e Alfonso Signorini. A distanza di 24 ore è scoppiata una polemica sui social: Enrico Silvestrin è omofobo? L’ex presentatore e tra i concorrenti più attesi del reality e in una diretta sui social ha usato ripetutamente la parola ‘ricc**one’. La notizia ha fatto immediatamente il giro del web e Silvestrin è finito nel vortice delle critiche. Anche nella terza edizione del Grande Fratello Vip potremmo sentire parole forti, tanto da generare grande indignazione: Silvestrin potrebbe diventare l’erede di Marco Predolin. Nella diretta incriminata, lo speaker radiofonico e un suo amico hanno classificato i cani adatti agli etero e quelli adatti alle persone omosessuali:

“Nessun maschio prende quel tipo di cane. Non compra la copertina rosa, la pettorina rosa, è chiaro che dietro a queste scelte c’è una donna […] Andrea mostra i tuoi cani di m**da al pubblico. Guardate il suo cane di m**da. Con quei cani pensano che sei ricchi*ne, perché se sei uomo ed hai quei cani sei per forza ricc**ne”.

Grande Fratello Vip: Enrico Silvestrin accusato di omofobia

Enrico Silvestrin è uno dei protagonisti della terza edizione del GF Vip, in onda ogni lunedì a patire dal 24 settembre su Canale 5. Classe 1976, Silvestrin ha condotto vari programmi di successo su MTV, è stato speaker su Radio Deejay, ha fatto parte della commissione artistica del cinquantesimo Festival di Sanremo ed inviato di Verissimo. Enrico è anche un attore: ha recitato nella pellicola di Gabriele Muccino ‘Come te nessuno mai’ e ‘Ricordati di me’. Nelle ultime ore è scoppiata una polemica: Enrico Silvestrin è omofobo? In una diretta sul suo profilo Instagram ha ripetuto per tre volte la parola “ricc**one”, facendo riferimento ai cani di piccola taglia che posseggono gli uomini. Un termine certamente offensivo che è stato condannato sui social. Addirittura c’è chi ha giurato di votare tante volte per riuscire a buttare fuori dalla Casa di Cinecittà Silvestrin, non appena andrà in nomination. La terza edizione del GF Vip non è ancora cominciata ma fioccano le polemiche. Dopo il Moige, anche il Codacons è contro la partecipazione di Francesco Monte al reality. Il canna-gate scoppiato a L’Isola dei famosi continua a tenere banco.

Enrico Silvestrin omofobo? Arrivano le scuse sui social

Durante una diretta social, Enrico Silvestrin ha fatto una distinzione tra cani per gli uomini eterosessuali e cani per gli uomini omosessuali. La notizia ha fatto immediatamente il giro del web e, pochi minuti fa, l’attore ha fatto una nuova diretta per chiedere scusa a quanti si sono sentiti offesi dalle sue frasi. Secondo il concorrente della terza edizione del Grande Fratello Vip erano delle battute in un contesto scherzoso: ”

Quella che mi è stata fatta però è un’accusa pesante e sgradevole. Questa è una cosa brutta. La battutina del cavolo ti scappa, qualcuno magari si offende. Voglio però chiedere scusa a chi si è sentito offeso. Mi dispiace aver offeso delle persone”.

Occorre essere consapevoli del fatto che nel 2018, in un’Italia ancora profondamente minata dall’omofobia, certi termini devono essere assolutamente evitati anche per scherzo. Tutto questo è accaduto fuori dalla casa del GF Vip, altrimenti avrebbe sicuramente avuto delle conseguenze.