X


Marco Liorni a La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi sul podio

Scritto da , il Settembre 14, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto marco liorni italia sì la prova del cuoco isoardi

La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi ospita Marco Liorni

Sabato 15 settembre alle 16.40 Marco Liorni torna su Rai1 con Italia Sì. Uno show tutto nuovo con protagoniste storie di persone comuni, pronte a condividere con il pubblico la propria vita. Saranno tante le emozioni, i problemi da risolvere e le soluzioni. Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi, in arte Platinette, affiancheranno Marco Liorni in questa nuova avventura. Ospite a La Prova del Cuoco, il conduttore ha svelato in maniera semplice il meccanismo del suo nuovo programma facendo salire sul podio (una cassetta di legno in questo caso) Elisa Isoardi. La conduttrice ha avuto qualcosa da dire:

“Basta agli stranieri che bevono il cappuccino con la pasta”.

Il fulcro di Italia Sì sarà proprio un podio dove chiunque può salire e fare una denuncia, un appello, una richiesta d’aiuto: qualsiasi motivo che possa spingere qualcuno a condividere un’esperienza. Liorni sarà sempre al fianco di chi deciderà di salire sul podio. Attorno alla pedana ci saranno da una parte il pubblico popolare e dall’altra il gruppo dei ‘saggi’, personaggi famosi che daranno il proprio contributo avendo avuto esperienze forti di vita alle spalle. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, Liorni ha dichiarato:

“Il tutto finirà con una postazione web che darà la possibilità al protagonista di interagire direttamente con il pubblico a casa”.

Italia Sì si scontrerà sul piano degli ascolti con il diretto competitor Verissimo di Silvia Toffanin.

Marco Liorni ‘giurato per un giorno’ a La Prova del Cuoco della Isoardi

Marco Liorni è stato ospite a La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi nella puntata di venerdì 14 settembre nelle vesti di “giurato per un giorno”. Dopo l’addio doloroso a La Vita in Diretta, Liorni riparte in solitaria con Italia Sì sabato 15 settembre nel pomeriggio di Rai1. Centrale nel nuovo show sarà un corner, un podio dove chiunque potrà salire e dire davanti le telecamere la sua. Ma da quello speaker corner potranno partire anche storie che dividono il pubblico e sfociare a duri confronti su argomenti molto delicati. Protagonisti saranno personaggi famosi e persone comuni che offriranno le loro storie allo sguardo e alla riflessione di una commissione di “medici del racconto”, volti noti ai quali affidare storie personali, come Rita Dalla Chiesa, Mauro Coruzzi (in arte Platinette) ed Elena Santarelli. Ciascuno da quella pedana donerà qualcosa di sè e dallo studio riceverà qualcos’altro. Per lanciare un appello, una richiesta, una denuncia a Italia Sì si può contattare la redazione scrivendo una mail a [email protected] o telefonando al 351.8050897.