X


Maurizio Costanzo a Mattino Cinque e la frecciatina a Timperi-Fialdini

Scritto da , il Settembre 14, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto maurizio costanzo fialdini timperi

Mattino Cinque: Maurizio Costanzo ironizza sulla sua salute

Maurizio Costanzo è stato intervistato venerdì 14 settembre a Mattino Cinque. Federica Panicucci ha voluto festeggiare i suoi 80 anni, compiuti lo scorso 28 agosto, e i suoi 62 anni di carriera tra ironia e commozione. Il conduttore ha all’attivo quattro matrimoni e tre separazioni: Lori Sammartino, Flaminia Morandi, Marta Flavi sono state le sue spose prima di Maria De Filippi. Proprio su quest’ultima ha rivelato che l’ha salvato occupandosi di lui e della sua salute. Una vita trascorsa al servizio del giornalismo, radio e televisione. Anche a Mattino Cinque non ha perso occasione di lanciare un appello per intervistare Papa Francesco, unico rammarico della sua vita:

“Continuo a ripeterlo spesso nella speranza che gli arrivi il messaggio”.

Nelle ultime ore particolare attenzione sta ricevendo la bacchettata a Francesca Fialdini e Tiberio Timperi data da Maurizio Costanzo attraverso il settimane Nuovo. Per diversi giorni, infatti, ha fatto molto discutere l’uscita involontaria della conduttrice de La Vita in Diretta che, nel dietro le quinte, si è lamentata a microfono aperto dicendo “Questo copione fa schifo”. Secondo Costanzo i conduttori dovrebbero sempre misurare il linguaggio:

“Prestare attenzione alle parole è sempre importante, sebbene ai programmi serva tempo per ridarsi”.

Maurizio Costanzo a Mattino 5: il commento sulla coppia Timperi-Fialdini

Federica Panicucci ha intervistato venerdì 14 settembre Maurizio Costanzo a Mattino 5. Tanta ironia, ma anche tanti ricordi: il punto centrale dell’intervista è stata la salute del giornalista 80enne e la sua poca voglia di fare sport. Noto è il fatto che Maurizio Costanzo soffre lo sport, vantandosi con soddisfazione di essere un sedentario. Dello stesso parere sembra essere Fabio Fazio che il conduttore ha voluto ringraziare:

“Mi ha chiamato il per mio compleanno e tra le altre cose mi ha detto ‘Sai che forse sullo sport avevi ragione?’ Ed è per questo lo voglio ringraziare pubblicamente”.

Nella sua rubrica sulla rivista di gossip Nuovo, Costanzo ha voluto commentare gli scivoloni della coppia Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Il conduttore, ospite nella prima puntata della nuova stagione de La Vita in Diretta, ha assistito ad un momento imbarazzante quando Timperi ha fatto infastidire la giovane collega dandole ironicamente della raccomandata:

“Una definizione che l’ha fatta innervosire. La tensione pare essere addirittura salita nelle puntate successive”.

Il rapporto tra i due conduttori non sarebbe dei migliore e si starebbero valutando delle alternative. A farlo sapere è stato il settimanale Oggi, secondo cui i vertici Rai sarebbero arrivati a pensare di dividere i due conduttori e Timperi potrebbe lasciare definitivamente il programma. Per il momento devono mantenere soltanto la calma: se la tenzione dovesse esplodere, scatterebbe il piano B, ovvero la separazione dei due conduttori.