X


Pechino Express 2018, novità: cambia il meccanismo di eliminazione

Scritto da , il Settembre 17, 2018 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Pechino express 2018 anticipazioni Costantino della gherardesca

Pechino Express, prima puntata giovedì 20 settembre: le novità

Giovedì 20 settembre parte Pechino Express in prima serata su Rai2 con Costantino della Gherardesca. La settima edizione ha come sottotitolo ‘Avventura in Africa’. Si tratta del viaggio più lungo mai realizzato nella storia di questo adventure game: saranno percorsi 15mila chilometri che comprenderanno Marocco, Tanzania e Sud Africa. Otto coppie, fra loro diverse, dovranno vedersela con ambienti estremi, pochi mezzi di sopravvivenza e nessun aiuto economico. I sedici concorrenti avranno a disposizione un solo euro a testa al giorno e si muoveranno solo in autostop o a piedi. Questa mattina, lunedì 17 settembre, si è svolta la conferenza stampa. La nuova edizione di Pechino Express riserverà alcune novità: una su tutte, la simbiosi. La coppia vincitrice di tappa deciderà di far viaggiare insieme due coppie, collegati da un telefono analogico, e da quel momento diventeranno una squadra. Ci sarà anche una sorprendente novità in quel che riguarda il meccanismo di eliminazione. A rischio saranno le ultime tre coppie che arriveranno al traguardo e a decidere chi dovrà abbandonare il gioco sarà il gruppo stesso, attraverso una votazione. Nel passaggio dal Marocco alla Tanzania, inoltre, ci sarà una finale vera e propria: una coppia si fermerà e non potrà passare alla fase successiva.

Pechino Express: tutte le novità della nuova edizione

Pechino Express torna giovedì 20 settembre con la prima puntata della nuova stagione. Le coppie della settima edizione saranno Le Coliche, formata dai fratelli Fabrizio e Claudio Colica, I Mattutini con Adriana Volpe e Marcello Cirillo, Le Signore della Tv con Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, I Poeti con Mirko Frezza e Tommy Kuti e I Promessi Sposi formata da Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale. Le altre coppie che affronteranno le avventure in Africa saranno Le Mannequin, con Linda Morselli e Rachele Fogar, I Surfisti con Andrea Montovoli e Francisco Porcella, infine I Ridanciani con Paola Caruso e Tommaso Zorzi. Nella conferenza stampa di presentazione di Pechino Express 2018 è stato annunciato che negli zaini delle coppie ci saranno delle piccole telecamere:

“Serviaranno a raccontare cosa avviene di notte. Il bello è entrare in questa realtà da dentro. Quando restano da soli e si raccontano le loro storie, entrano in scena queste telecamerine”.

Il conduttore si è detto molto soddisfatto del cast di questa edizione e dell’ambientazione dell’adventure game:

“Sono entusiasta di questa nuova edizione del programma perché i concorrenti mi sono piaciuti molto e perché mi è piaciuto molto viaggiare in questo paese”.