X


Renzo Arbore, Mara Venier a Domenica In: “Se sono qui è grazie a te”

Scritto da , il Settembre 30, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto mara venier e renzo arbore

Domenica In: Mara Venier ringrazia Renzo Arbore in diretta

Mara Venier ha intervistato oggi a Domenica In il suo ex Renzo Arbore, ringraziato in diretta dalla bionda conduttrice per essere stato il principale fautore che le ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Mara ha infatti ricordato, oltre alla loro vita privata, che il cantante aveva inaugurato in un certo senso la carriera della Venier in televisione, essendo stato il suo primo ospite nella sua prima Domenica In condotta da lei ormai nel lontano 1993. L’ex giudice popolare di Tu si que vales ha quindi affermato che il suo ex compagno era stato vitale per l’avvio del suo lungo e glorioso percorso nel piccolo schermo, grazie ai suoi preziosi consigli e al suo appoggio. Mara ha quindi ricordato che quando aveva iniziato a condurre il fortunato rotocalco domenicale di Rai 1 le aveva per esempio consigliato di entrare in studio senza trucco e con i capelli raccolti, piccoli riguardi che le avevano alla fine fatto guadagnare il titolo di signora della domenica pomeriggio.

Mara Venier incoronata come regina di Domenica In da Renzo Arbore

Mara Venier, per questo, ha ringraziato pubblicamente Renzo Arbore a Domenica In:

“Io penso che se ho fatto qualcosa lo devo a te, è merito tuo.”

La bionda presentatrice ha anche dichiarato di non aver mai avuto occasione di dirglielo faccia a faccia, anche se altre volte in passato Mara aveva sempre elogiato e ringraziato il suo ex compagno. Per questo, ha colto questa intervista per farlo oggi in diretta. Il famoso conduttore, al cospetto di Mara ha ricambiato con i suoi soliti modi gentili, incoronandola come regina della domenica:

“Così ti chiamò Beniamino Placido allora, e lo sei ancora oggi.”

La Venier in seguito ha anche ricordato quando Arbore le diceva di essere sempre se stessa davanti alla telecamera, o di quando, mentre erano in cucina insieme, le dava piccoli consigli per migliorare la sua conduzione del rotocalco domenicale. Mara e Renzo si sono anche commossi in seguito alla citazione di Gianni Boncompagni, ricordato dal cantante come un uomo intraprendente e pieno di vita. Medesima reazione da parte dei due conduttori c’è stata anche per il ricordo della scomparsa di Mariangela Melato, menzionata da Mara Venier come il grande amore di Renzo Arbore. Il pubblico di Domenica In si è lasciato andare ad un lungo e giusto applauso, gesto che portato il cantante ad affermare che la sua ex compagna ne sarebbe stata sicuramente felice.