X


Roberta Bonanno a Tale e Quale Show: “Ho vissuto anni terribili”

Scritto da , il Settembre 29, 2018 , in Interviste Tag:
Foto Roberta Bonanno a Tale e Quale Show

Tale e Quale Show: la rinascita di Roberta Bonanno dopo un periodo buio

Buon successo anche per la terza puntata di Tale e Quale Show che ha vinto la serata con 3.967.000 telespettatori pari al 20,30% di share. Una delle favorite per la vittoria finale è sicuramente Roberta Bonanno, la cantante lanciata da Amici nel 2008. Arrivò seconda dietro Marco Carta. Roberta Bonanno è rinata a Tale e Quale Show dopo anni di dolore e pianti come ha confessato in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù. A differenza di tanti suoi colleghi che hanno sfondato dopo la partecipazione ad Amici, la carriera di Roberta Bonanno non è decollata. E’ stato difficile accettarlo ma, da allora, ha imparato a vivere con leggerezza e a prendersi in giro. Ammette la Bonanno:

“Il più grande errore fu dare per scontato che il successo dei primi tempi sarebbe durato per sempre. E poi mi sono fidata delle persone sbagliate. Ho vissuto anni terribili. Sono caduta e mi sono fatta male”.

Senza l’aiuto, anche economico, dei suoi genitori, non ce l’avrebbe fatta a risollevarsi. Dopo il contratto con la Sony, Roberta Bonanno ne firmò un altro senza però pubblicare nessun album. Si è dovuta rimboccare le maniche e ripartire da zero, dalle esibizioni nei pub.

Roberta Bonanno rinata a Tale e Quale Show dopo anni di dolore e pianti

Roberta Bonanno dopo la “caduta” è rinata ed è diventata anche più simpatica. Nella scuola di Amici aveva l’aria saccente ma non lo era. Sembrava tale per colpa del suo carattere forte. Alle scuole medie era stata vittima dei bulli ma non andava a piangere dai genitori o dai professori, li affrontava a muso duro:

“Ero la cicciottella della classe, avevo le lentiggini e mi piaceva cantare. Un gruppo di deficienti mi aveva preso di mira. Me ne combinavano di tutti i colori ma io ribattevo colpo su colpo”.

Lo scorso giugno è uscito il nuovo album di Roberta Bonanno, “Io e Bonnie”, e subito dopo ha superato il provino per partecipare a Tale e Quale Show dove sta dando filo da torcere agli altri concorrenti. La cantante ha vinto la seconda puntata con l’imitazione di Aretha Franklin balzando in testa alla classifica generale. Solo ieri sera è stata scalzata da Antonio Mezzancella che ha trionfato grazie a Baglioni. Chi vincerà questa edizione di Tale e Quale Show? Roberta Bonanno ha già vinto: finalmente le lacrime hanno lasciato il posto ai sorrisi e alla speranza!