X


Antonella Clerici rischia grosso con Portobello? La sua risposta

Scritto da , il Ottobre 6, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto Antonella clerici Portobello

Portobello: Antonella Clerici preoccupata per il ritorno in tv?

Venerdì 12 ottobre Antonella Clerici tornerà in prima serata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo nel ruolo di quarto giudice speciale di Tale e Quale Show, il varietà di grande successo condotto da Carlo Conti. L’ex conduttrice de La Prova del Cuoco e Conti saranno di nuovo insieme dopo l’ultima apparizione televisiva in occasione de La Partita del Cuore in cui hanno ricordato il loro ‘fratellone’ Fabrizio Frizzi. L’evento sportivo che ogni anno vede protagonista la Nazionale Italiana Cantanti è stato tenuto a battesimo nel lontano 1992 proprio del ‘Conduttore del Sorriso’, scomparso a marzo 2018 a causa di un’emorragia cerebrale, condotto per ben 22 edizioni in solitaria e insieme ad altri colleghi come Piero Chiambretti, Flavio Insinna, Francesca Fialsini, Mara Venier, Milly Carlucci, Tosca D’Aquino e Cristina Chiabotto. A Tale e Quale Show Antonella Clerici lancerà alla grande Portobello, il varietà che tornerà in prima serata su Rai1, a distanza di trent’anni, da sabato 27 ottobre.

Antonella Clerici torna con Portobello e sfida Tu Si Que Vales

Durante la quarta puntata di Tale e Quale Show, Carlo Conti ha annunciato che Antonella Clerici sarà quarta giudice speciale nella puntata in onda venerdì 12 ottobre. La conduttrice promuoverà il suo nuovo programma, Portobello che andrà in onda in prima serata sul primo canale della Tv di Stato da sabato 27 ottobre. La Clerici dovrà fare i conti con il diretto competitor Tu Si Que Vales di Maria De Filippi in onda su Canale 5. La sfida a colpi di Auditel si avvicina sempre più. Su Twitter diversi utenti sono preoccupati per il ritorno di Antonella con Portobello contro il talent di punta dei sabato autunnali di Mediaset. In particolare, un ragazzo ha scritto all’ex conduttrice de La Prova del Cuoco:

“Con Portobello rischi grosso, Tu Si Que Vales ha un pubblico sempre più largo riuscirai a tenergli testa ottenendo target buoni?”

Immediata è stata la risposta della Clerici, “Ci provo”, accompagnata da un emoji con la lingua di fuori. La tendenza di recuperare format e trasmissioni cult degli anni ’80 e ’90 continua. L’effetto nostalgia ha dato i suoi frutti in termini di ascolti e basta pensare al ritorno del Rischiatutto di Fabio Fazio a La Corrida condotta da Carlo Conti. Il mercatino della tv più famoso d’Italia riuscirà a conquistare il sabato sera e i telespettatori? L’ennesima operazione “tuffo nel passato” sarà un successo o si rivelerà un flop?