Barbara D’Urso e Venier: testa a testa tra Domenica In e Domenica Live

By on ottobre 22, 2018
foto barbara d'urso domenica live ascolti

Barbara D’Urso e Domenica Live battono di poco Mara Venier e Domenica In

La sfida della domenica è stata vinta da Barbara D’Urso e dalla sua Domenica Live. Niente da fare per Mara Venier che è riuscita comunque a portare a casa la vittoria quattro volte su sei. Sicuramente Barbara D’Urso e la sua Domenica Live sono state aiutate dalle grandi esclusive nazionali ed internazionali proposte nella giornata del 21 ottobre. Nella sovrapposizione Domenica In ha ottenuto il 16,09% di share contro il 16,28% di Canale 5 e la D’Urso si è aggiudicata la vittoria per 0,19% in più. Nello specifico sono stati 2.576.000 telespettatori a guardare Domenica In targata Mara Venier nella prima parte, e 2.184.000 telespettatori nella seconda. Domenica Live ha tenuto incollati davanti alla tv 1.987.000 spettatori nell’anteprima con uno share pari al 12,65% di share, nella prima parte 2.334.000 telespettatori e uno share del 16,49% e 2.572.000 pari al 19,11% nella seconda. Gli ascolti del contenitore domenicale della rete ammiraglia del Biscione sono cresciuti e si sono portati oltre il 20% di share una volta finita Domenica In, contro la trasmissione La Prima Volta di Cristina Parodi che è stata vista da NUM spettatori, con uno share dell’11,25%.

Domenica Live: Barbara D’Urso vince di poco contro Mara Venier e Domenica In

Chi ha vinto gli ascolti tra Domenica Live e Domenica In? Da una parte il talk sulle possibili adozioni da parte delle coppie omosessuali, alla luce della notizia della separazione tra Miguel Bosè e il compagno Nacho Palau, dall’altra il talk sui Vip caduti in disgrazia. Da un lato Massimo Ranieri, Isabella Ferrari, Elisabetta Gregoraci, dall’altro Loredana Bertè, il dibattito sulla terza edizione del Grande Fratello Vip e Paris Hilton. A spuntarla questa settimana è stata Barbara D’Urso e la sua Domenica Live. Lady Cologno è riuscita a battere il diretto competitor Domenica In di Mara Venier di poco grazie anche al grande carrozzone di ospiti. La guerra tra Zia Mara e la D’Urso, ormai, infiamma non solo gli addetti ai lavori, ma anche i milioni di telespettatori, ed ogni mattina alle 10 si è tutti in attesa dell’agognato risultato che continua a sorprendere. È noto come gli stili di conduzione e gli approcci alla trasmissione delle due donne sono completamente diversi. Mara Venier è di pancia ma rispettosa, istintiva, sempre con la “ridarella” pronta a regalare momenti di spensieratezza e allegria al suo pubblico che la segue con tanto affetto. Tanti gli argomenti affrontati come l’intervista toccante a Isabella Ferrari che ha parlato della sua malattia, all’incontro con Fabiola Bacci, la mamma di Jennifer Sterlecchini uccisa dal suo ex fidanzato, allo spazio dedicato alla musica e allo spettacolo con Massimo Ranieri, fino al Tabellone. Tra Elisabetta Gregoraci e Briatore non è finita? È il messaggio che è trapelato ieri durante l’intervista alla showgirl.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *