Elisa Isoardi perde pubblico: Anna Moroni sfida La Prova del Cuoco

By on ottobre 19, 2018
foto la prova del cuoco ascolti elisa isoardi

La Prova del Cuoco: Anna Moroni sfida Elisa Isoardi

Continua il crollo clamoroso de La Prova del Cuoco. Lo storico cooking show del primo canale della Tv di Stato non è mai andato male come in questa stagione. Uno dei principali motivi è sicuramente riconducibile all’uscita di scena di Antonella Clerici, dopo 18 anni di onorata carriera, sostituita da Elisa Isoardi. Ormai è chiaro che la rivoluzione della formula de La Prova del Cuoco adoperata dalla nuova conduttrice continua a non piacere al pubblico. In alcuni giorni si sono registrati dei cali eccessivi di pubblico: rispetto allo scorso anno, parliamo di 600mila spettatori in meno. Dopo l’addio a La Prova del Cuoco targata Antonella Clerici, Anna Moroni torna da lunedì 22 ottore accanto a Davide Mengacci nella trasmissione quotidiana del mattino di Rete4 Ricette all’Italiana nella stessa fascia oraria del programma di Elisa Isoardi. La Prova del Cuoco non riesce a farsi apprezzare dal pubblico e i dati di ascolto lo testimoniano. Da lunedì potrebbe essere ancor più dura con Anna Moroni a farle concorrenza. Riuscirà Ricette all’Italiana a ‘rubare’ spettatori alla Isoardi? Lo vedremo molto presto.

Elisa Isoardi e Anna Moroni: La Prova del Cuoco perderà pubblico?

Dopo l’addio a La Prova del Cuoco, Anna Moroni le fa concorrenza. Per anni presenza fissa al fianco di Antonella Clerici, la cuoca Moroni sarà un volto fisso de Ricette all’Italiana di Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 13, in due parti suddivise dal Telegiornale, su Rete4. Anna Moroni sostituirà Flora Canto, la moglie di Enrico Brignani, e ogni giorno proporrà una ricetta italiana, semplice e soprattutto punterà sui consigli su come fare la spesa, sul fare attenzione alla stagionalità dei prodotti e su qualche trucco da cucina. La Prova del Cuoco perderà ancora pubblico con l’arrivo della cuoca umbra su Rete 4? Con la nuova edizione targata Elisa Isoardi, lo show culinario di Rai1 ha fatto registrato un nuovo record negativo martedì 16 ottobre: l’11,7% di share, pari a 1.176.000 telespettatori. In una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la Moroni ha dichiarato che La Prova del Cuoco non le manca e continua a seguire il programma che le ha dato la popolarità da casa. Malgrado l’addio alla trasmissione, dovuto all’abbandono di Antonella Clerici, il rapporto tra le due è rimasto molto solido. Adesso la cuoca che con la sua voce ha conquistato il pubblico è pronta a tornare in televisione.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *