X


Francesco Monte non è omofobo: “Sono gay friendly, ho tanti amici gay”

Scritto da , il Ottobre 30, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto francesco monte

Francesco Monte spiega la frase sul bacio tra Giulia e Martina

Al Grande Fratello Vip è stata trattata anche la frase detta da Francesco Monte sul bacio che c’era stato in settimana tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Francesco Monte dopo aver visto la ragazza baciare la sua coinquilina era rimasto molto perplesso, tanto che durante la notte, confidandosi con la modella persiana, aveva affermato di aver provato dello schifo nel vederla baciare Martina. Francesco aveva giustificato le sue parole dicendo che lui era un meridionale, e per quello aveva una mentalità un po’ più chiusa rispetto a tutti gli altri. Insomma, Monte si era descritto come troppo tradizionalista per accettare un simile gesto. La sua dichiarazione aveva causato durante le giornate scorse una grande polemica, tanto che l’ex tronista di Uomini e Donne era stato accusato di essere omofobo. Ilary Blasi ha quindi voluto parlare della vicenda, mostrando attraverso una clip non solo le parole di Monte, ma anche il bacio che lui si era dato con la Salemi, e ovviamente il bacio tra Giulia e Martina. La Blasi senza accusare il giovane concorrente, ha quindi chiesto a Francesco se avesse provato un po’ di fastidio nel vedere la ragazza baciare la sua coinquilina. Monte ha ammesso di aver provato molto fastidio nel vedere quel bacio così appassionato.

Francesco Monte non prova schifo sul bacio gay: le sue parole

Dopo la risposta di Francesco Monte, in diretta al Grande Fratello Vip 3 è intervenuto Alfonso Signorini, il quale con calma ha chiesto ulteriori spiegazioni al concorrente, in quanto, come ha precisato, le sue parole erano state mal interpretate. L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez ha quindi spiegato che la parola “schifo” era riferita solamente al fatto che non gli era affatto piaciuto che una ragazza che più volte aveva detto di provare qualcosa per lui aveva baciato in quel modo un’altra persona: insomma, Francesco non era quindi omofobo, ma soltanto geloso. Monte ha così dichiarato in diretta:

“Mi ha fatto strano quel lungo bacio appassionato, se c’è sentimento lo accetto, non per scherzo. Io sono molto gay friendly, vivo e convivo con tanti amici omosessuali.”

L’opinionista del reality ha però precisato di non fare distinzione tra nord e sud, in quanto la chiusura mentale non si può limitare alla terra di provenienza. Anche Alessandro Cecchi Paone ha chiesto a Francesco che ritirasse la parola “Schifo”, a prescindere da qualsiasi riferimento avesse tale parola.