X


Loredana Bertè a L’Intervista: “Mimì mi manca molto, ho dei rimorsi”

Scritto da , il Ottobre 9, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto loredana bertè a l'intervista

L’Intervista: Loredana Bertè ricorda l’infanzia con Mia Martini

Loredana Bertè sbarca a L’Intervista di Maurizio Costanzo, raccontando a cuore aperto e con commozione la sua infanzia insieme alla sorella Mia Martini. La regina del rock italiano ha affermato che nella sua famiglia vigeva la regola del niente, nel senso che non avevano nulla: sua madre era diventata una moglie troppo presto, all’età di soli 15 anni, mentre suo padre, preside di una scuola, era il classico padre padrone. La cantante ha precisato al cospetto di Maurizio Costanzo di aver assistito a delle scene che nessuno dovrebbe vedere, scene che hanno lasciato nel suo animo ferite che sono ancora aperte nonostante siano passati tantissimi anni. Loredana ha poi ammesso che nella sua famiglia non si festeggiava mai nulla: non esistevano ne compleanni ne Natali, e anche per questo a soli 13 anni lei e sua sorella sono scappate di casa, per cercare una situazione di vita migliore che però sembrava non palesarsi.

“Abbiamo patito la fame, vivevamo con poco, non mangiavamo…”

Ha svelato la Bertè, e ha aggiunto:

“C’era un bar che ci dava da mangiare tramezzini gratis, questa cosa non la posso dimenticare.”

Mia Martini: lo straziante ricordo di Loredana Bertè a L’Intervista

Loredana Bertè non ha potuto non parlare del rapporto che ha con Mia Martini, soprattutto dopo la tragica morte della cantante. Il conduttore de L’Intervista ha infatti chiesto alla sua ospite se ci fosse un giorno in cui non pensasse a Mimì e Loredana ha ammesso che le manca disperatamente. Inoltre la Bertè ha rivelato di avere dei terribili rimorsi, che non la farebbero vivere serenamente:

“Ho il rimorso di non aver detto abbastanza ti voglio bene, ma il mio rimorso più grande è quello di non averla stretta mai, non averla mai abbracciata.”

La cantante che è tornata alla ribalta questo anno grazie alla sua hit estiva, ha descritto la sorella scomparsa come una pazza, perchè faceva tutto senza pensare: una caratteristica che lei non ha mai ritrovato in un nessun’altra persona e quando era morta, ha sottolineato, era morta anche una parte di se. La Bertè ha anche ricordato il suo matrimonio con il suo unico marito Borg, con cui si è separata ben 25 anni fa. Da allora Loredana non si è più unita a nessuno e si è descritta come una donna casta e pura. Dal suo ex marito avrebbe voluto dei figli, ma lui le aveva risposto che le sue creature avrebbero dovuto avere solo sangue svedese. Un periodo assai migliore era stato quello trascorso in America al fianco di Andy Warhol. I due erano soltanto amici, e lei all’interno della factory era una sorta di tuttofare: doveva per esempio intrattenere gli ospiti e poi doveva cucinare per Andy, grande amante della cucina italiana.