X


Marco Carta afflitto: le parole per la disastrosa alluvione in Sardegna

Scritto da , il Ottobre 11, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto marco carta alluvione Sardegna

Marco Carta: le parole di cordoglio per la terribile situazione in Sardegna

La drammatica situazione in Sardegna delle ultime ore, in particolare nel Sud, ha toccato emotivamente Marco Carta che ha voluto scrivere sui suoi profili ufficiali un pensiero di vicinanza. Il cantante, infatti, ha caricato sul suo profilo Instagram una foto che ritrae il ponte crollato sulla statale tra Capoterra e Cagliari. Queste le sue parole:

“Ho visto un altro ponte spezzato, ma stavolta da madre natura che per l’ennesima volta tenta di farci capire qualcosa. Ho visto immagini, basito. Deserti d’acqua e scenari post apocalittici”.

La forte pioggia che si è abbattuta sulla zona ha fatto ingrossare il fiume Rio Santa Lucia che è esondato e ha distrutto il ponte, inghiottendo nelle successive ore quello che rimaneva della strada sommersa dopo la rottura degli argini del fiume. Marco Carta ha poi continuato manifestando il suo dolore per la sua amata terra colpita da questa tragedia:

“Anche io soffro con voi e vi stringo forte, sono vicino a tutti gli sfollati e a chi come me soffre con la sua amata Sardegna.”

Maltempo in Sardegna, ponte crollato: le parole di Marco Carta

Marco Carta era stato a Cagliari di recente e aveva trascorso tutto il suo periodo post-intervento chirurgico nel capoluogo sardo. Come è noto, il cantante è stato operato d’urgenza per diverticolite, come lui stesso ha raccontato da Barbara D’Urso a Domenica Live qualche settimana fa. Una super cicatrice, un super spavento e un super intervento che ha tenuto col fiato sospeso i suoi numerosi e amati fan. Sono ore drammatiche per la sua amata terra: la Sardegna è stata colpita dal maltempo. Il picco massimo di precipitazioni è stato registrato nella zona di Santa Lucia di Capoterra con 353 millimetri di pioggia. Il ponte della Scafa, che collega Cagliari alla statale 195 verso Capoterra e Pula, è crollato a causa delle abbondanti precipitazioni e dei venti forti. Sui social Marco Carta, molto dispiaciuto per quanto accaduto, ha scritto:

“Ecco i sintomi. Questo è quello più grosso. Per una regione arida come la Sardegna, che non ha mai conosciuto quantità devastanti d’acqua come negli ultimi anni”.

Il maltempo ha causato la morte di una donna nel Cagliaritano. In base alle prime ricostruzioni, Tamara Maccario si trovava in auto con la famiglia: mentre si allontavano dallo loro abitazione, si sono trovati di fronte un muro d’acqua. Ancora nessuna traccia di un pastore.