X


Unomattina in Famiglia, Luca Rosini: “Ho sofferto tanto per amore”

Scritto da , il Ottobre 6, 2018 , in Interviste Tag:
Foto Luca Rosini

Luca Rosini a Unomattina in Famiglia: “Sono solo da più di un anno”

Luca Rosini e Ingrid Muccitelli il sabato e la domenica danno il buongiorno ai telespettatori di Raiuno con Unomattina in Famiglia, lo storico programma ideato e diretto da Michele Guardì. Rosini ha sostituito Tiberio Timperi che, dopo ventidue anni, ha lasciato Unomattina in Famiglia per passare a La vita in diretta. Luca Rosini ha un volto che buca lo schermo e un fascino indiscutibile ma è certo di non essere stato scelto per questo. A dire il vero Rosini, come ha confessato in un’intervista sulle pagine del settimanale DiPiù, non si considera bello: ha inquietudini e insicurezze che riesce a tenere a bada con lo yoga e facendo meditazione. E’ single da più di un anno:

“In amore ho avuto tante delusioni, tante ferite. A volte la solitudine pesa ma non voglio accontentarmi: aspetto la persona giusta e finchè non arriverà preferisco non avere storie e godermi le tante cose belle che ho”.

D’altra parte Luca Rosini ha solo 41 anni, c’è tempo per trovare l’anima gemella! Il conduttore è stato scelto cinque mesi fa dal direttore di Raiuno Teodoli e da Michele Guardì per sostituire Timperi. Era incredulo perchè non aveva mai condotto un programma in diretta e si era sempre occupato di attualità.

Unomattina in Famiglia: la carriera di Luca Rosini

Luca Rosini, che vive in un monolocale e va in giro per Roma in motorino, ha sempre amato raccontare storie. Dopo il liceo classico e la laurea in Scienze Politiche, è diventato giornalista professionista. Ha iniziato a girare documentari, uno dei quali, Souvenir Srebrenica, nel 2007 fu candidato ai David di Donatello. Michele Santoro gli ha proposto di lavorare come suo inviato ad Annozero, è rimasto con lui cinque anni durante i quali ha imparato il mestiere. In seguito Rosini ha lavorato per due anni a Piazzapulita con Corrado Formigli su La7. Tornato in Rai è stato assunto e ha fatto l’inviato di Virus-Il contagio delle idee. La sua vita è cambiata quando è stato chiamato per sostituire Timperi a Unomattina in Famiglia . Prima del debutto era pieno di paure ma, puntata dopo puntata, sta acquisendo sicurezza. Merito di Michele Guardì, di Ingrid Muccitelli e di tutto lo staff che l’ha fatto sentire subito a suo agio. L’appuntamento con Unomattina in Famiglia, Luca Rosini e Ingrid Muccitelli è il sabato e la domenica mattina su Raiuno.