X


Amadeus torna con Ora o Mai Più e sfida Maria De Filippi

Scritto da , il Novembre 16, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto Amadeus ora o mai più seconda edizione

Ora o Mai Più: Amadeus sfida C’è Posta Per Te e Maria De Filippi

Ora o Mai Più scalda i motori in vista della nuova edizione. Lo show musicale del primo canale del servizio pubblico, ideato da Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Pasquale Romano e Leopoldo Siano, e condotto da Amadeus, conquista il sabato sera e andrà in onda nei mesi di gennaio e febbraio 2019. Come riportato da Blogo, di Ora o Mai Più saranno trasmesse tre puntate prima del Festival di Sanremo e tre appuntamenti dopo lo storico concorso canoro italiano, per un totale di sei emissioni. Amadeus avrà un diretto competitor da sfidare non da poco: stiamo parlando di Maria De Filippi che tornerà il 12 gennaio prossimo con la ventiduesima edizione di C’è Posta Per Te. Ora o Mai Più non è soltanto un talent o un programma musicale, ma è una grande occasione offerta a cantanti trascurati dal successo, che avranno la possibilità di ritornare alla ribalta e cantare i loro grandi successi di una volta. Una vera e propria gara che eleggerà un vincitore, ma allo stesso tempo riporterà tutti alla popolarità. Il format prevede una vera e propria gara tra i protagonisti, assistiti e al contempo giudicati da altrettante icone della musica leggera italiana, cantanti in auge, che li sostengono, li indirizzano e li coinvolgono in una nuova avventura all’insegna del successo.

Amadeus conquista il sabato sera con Ora o Mai Più e sfida Maria De Filippi

Ora o Mai Più torna a gennaio 2019. Lo show musicale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo si prepara a fare il suo debutto il sabato sera e andrà a sfidare la nuova edizione di C’è Posta per Te di Maria De Filippi. Confermato a pieno titolo al timone della trasmissione Amadeus che da gennaio sdoppierà i suoi impegni professionali su Rai, diventando ormai uno dei conduttori di punta del primo canale della Tv di Stato. Per sei puntate si sfideranno otto meteore della canzone italiana si metteranno in gioco per avere una seconda chance di successo. A giudicare i concorrenti saranno cento appassionati di musica presenti nel pubblico in studio e otto cantanti Big, che avranno anche il ruolo di coach. Ancora è presto per parlare dei protagonisti della nuova edizione e non sappiamo neanche se i giudici Orietta Berti, Patty Pravo, Loredana Bertè, Fausto Leali, Red Canzian, Marco Masini, Michele Zarrillo e Marcella Bella verranno riconfermati. Per evitare gli spoiler che hanno caratterizzato la prima serie, Ora o Mai Più dovrebbe andare in onda in diretta tra gennaio e febbraio 2019. Nonostante le anticipazioni uscite fuori nella scorsa stagione televisiva, lo show musicale condotto da Amadeus si è rivelato un grandissimo successo in termini di ascolti, share e critica.

Maria De Filippi e Amadeus: la nuova sfida del sabato sera

Amadeus moltiplica gli impegni in Rai: da gennaio 2019 tornerà con la seconda edizione di Ora o Mai Più contro Maria De Filippi. Il conduttore è stato davvero un ottimo padrone di casa nell’accompagnare le ‘meteore’ nel loro percorso, aiutandoli a raccontare le loro storie personali accomunate tutte dall’oblio totale dopo il grande successo ottenuto grazie ai loro brani. La scorsa stagione di C’è Posta per Te ha confermato un ottimo risultato in termini di share: la 21esima edizione ha fatto registrare il 27,85% di share, pari a 5.475.000 telespettatori. In onda da diciannove anni, C’è Posta Per Te ha subito nel corso del tempo delle piccole e attente modifiche. Le sorprese con i personaggi famosi sono state sicuramente il supplemento più significativo.