X


Anna Moroni a Verissimo: “Dopo La Prova del cuoco non volevo…”

Scritto da , il Novembre 24, 2018 , in Verissimo Tag:
foto mengaccimoroni verissimo

Verissimo: Anna Moroni torna a parlare de La Prova del cuoco

Silvia Toffanin ha da poco finito di intervistare Anna Moroni e Davide Mengacci. I due, per i pochi che non lo sapessero, da qualche mese hanno iniziato a co – condurre la trasmissione quotidiana in onda su Rete 4 intitolata Ricette all’Italiana. In questa occasione Silvia Toffanin, dopo aver chiesto alla donna della sua vita personale e dei suoi progetti futuri, non ha potuto non chiederle se le mancasse La prova del cuoco. E la donna, visibilmente serena in volto, ha risposto schiettamente alla conduttrice del rotocalco del Sabato pomeriggio di Canale 5 quanto segue:

“Devo dire la verità…Quando è finita la mia esperienza a Maggio a La prova del cuoco non volevo più fare nulla in Tv…Volevo solo fare viaggi…Poi è arrivato Settembre e mi sono ritrovata sola in cucina a casa mia a preparare manicaretti…E ho capito che non andava bene…Quando il produttore di Ricette all’italiana mi ha proposto di co – condurre al fianco di Mengacci, ho accettato subito…”

In pratica Anna Moroni, dopo aver deciso di abbandonare La prova del cuoco e aver pensato di ritirarsi dalla Tv, ha capito ben presto che non era ancora arrivato questo momento. E nell’esatto istante in cui è arrivata la chance di condurre il programma di Rete 4 insieme a Davide Mengacci, ha colto subito l’occasione.

Anna Moroni ironica a Verissimo: “Mengacci è peggio della Clerici…”

Oggi ospiti da Silvia Toffanin a Verissimo Anna Moroni e Davide Mengacci. I due sono andati dalla Toffanin ovviamente per parlare del programma quotidiano di Rete 4, che co – conducono ormai da qualche mese. In questa occasione Anna Moroni ha un po’ preso in giro il suo collega Davide Mengacci, asserendo:

“Incredibile, ma non aveva mai messo le mani in pasta in vita sua…Eppure sono anni che conduce questa trasmissione di cucina…”

A quel punto Silvia Toffanin ha chiesto scherzosamente a Anna Moroni se Mengacci in cucina fosse quindi peggio di Antonella Clerici. E la popolare chef ha riso a crepapelle, rispondendo affermativamente. Ovviamente ha poi chiarito di star scherzando, e di essere felicissima di lavorare al fianco di un conduttore così importante come Davide Mengacci. Appuntamento quindi dal Lunedì al Venerdì dalle 11.30 a mezzogiorno con la prima parte del programma, e con la seconda condotta dalla Moroni da 12.30 alle 13.00 circa su Rete 4.

Anna Moroni dice la sua su Elisa Isoardi a La Prova del cuoco

Anna Moroni, come sapranno tutti a menadito, è stata nel cast di tutte le edizioni de La prova del cuoco condotte da Antonella Clerici. Tuttavia quest’anno, dopo l’addio della Clerici, ha deciso a sua volta di non far più parte del cast della trasmissione quotidiana di Rai Uno, condotta adesso da Elisa Isoardi. Proprio sul programma culinario condotto dalla Isoardi, in un’intervista rilasciata un paio di settimane fa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato senza tanti mezzi termini quanto segue:

“È molto cambiato ma è normale che sia così: ogni conduttrice si cuce il programma su di sè. Certo, quando Elisa sostituì Antonella durante la gravidanza era più spontanea. Mi piacerebbe che ritrovasse un po’ di quella naturalezza…”