X


Antonella Clerici in calo con Portobello: Tu Si Que Vales da record

Scritto da , il Novembre 11, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
Foto Antonella Clerici conduttrice Sanremo Young

Antonella Clerici ancora in calo con Portobello. Boom per Tu Si Que Vales

La sfida del sabato sera continua a decretare vincitore Tu Si Que Vales. Il talent show di Maria De Filippi ha fatto registrare 5.530.000 telespettatori, pari al 31.3% di share. Ascolti in crescita che hanno superato il record del 30,21% di share ottenuto sabato 3 novembre. Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Iva Zanicchi continuano a collezionare grandi successi e a convincere. Fortemente criticata la presentazione degli ospiti di Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Portobello non è riuscito a sbaragliare la concorrenza. Antonella Clerici deve incassare l’ennesima sconfitta. Il terzo appuntamento, andato in onda sabato 10 novembre sul primo canale della Tv di Stato, è stato visto da 3.219.000 telespettatori, pari al 15.5% di share. Durante la presentazione del suo nuovo libro “Pane, amore e Felicità”, l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco ha parlato degli ascolti di Portobello:

“Bisogna sedimentare un ascolto che non cè da tanto tempo su Rai Uno i lsabto sera, stiamo lavorando sodo, io vado avanti per la mia strada”.

La Clerici ha anche dichiarato che è conscia di fare bene il suo lavoro e sa che il programma è nelle sue corde:

“Io funziono quando sono al timone di programmi popolari come i people show perchè amola gente e mi piace la normalità”.

Tu Si Que Vales: nuovo record di ascolti contro Portobello di Antonella Clerici

Continua il grande successo per Tu Si Que Vales. La settima puntata ha superato il 31.3%% di share, confermando la sua crescita in termini di ascolti puntata dopo puntata e stabilendo un nuovo dominio sul diretto competitor Portobello, che al terzo appuntamento ha ottenuto il 15.5%% di share. Ospite alla terza puntata del mercatino più longevo e famoso della televisione italiana, condotto da Antonella Clerici, sono stati Amadeus e Luciana Littizzetto. Il conduttore de I Soliti Ignoti ha fatto capolino a Portobello in veste di tifoso interista. Ha offerto le maglie di Handanovic, Nainggolan e Icardi per la maglia di Julio Cesar, il portiere nerazzurro del Triplete. La Littizzetto, invece, ha omaggiato Enzo Tortora, ricordando il suo calvario giudizio. Qualche giorno fa la Clerici è stata criticata da Francesca Scopelliti, compagna del compianto Tortora, per non aver ricordato, durante i ringraziamenti di rito e i riferimenti alla versione originale, la causa della morte di Tortora. Come molti sapranno, l’ideatore e conduttore del mercatino è stato vittima di uno dei casi di malagiustizia più contestati della storia giudiziaria italiana. Un anno dopo l’assoluzione dai reati gravissimi, tra cui l’associazione di stampo camorristico, morì. Durante la puntata di Tu Si Que Vales è stata raccontata la drammatica storia di Chicca, una bambina di 13 anni morta per un tumore raro. A parlare della bimba sono stati i genitori che hanno fondato l’associazione Chicca Il Sole Esiste Per Tutti e hanno trasformato il tema di terza media della figlia in una canzone, cantata da un coro di bambini. Un brano davvero emozionante e toccante nella sua semplicità che ha generato grande commozione in studio e anche a casa. Con la voce rotta, Teo Mammucari ha espresso il desiderio di fare una serata e una raccolta fondi per l’associazione.

Antonella Clerici a Le Grand Tralala dopo Portobello: la conferma

Antonella Clerici non si sta risparmiando nell’avventura di Portobello. Dopo aver lasciato La Prova del Cuoco, ha deciso di scommettere su questo progetto molto complesso, impegnativo ma nelle sue corde. Dopo un ottimo debutto, gli ascolti continuano a non essere entusiasmanti. Nei giorni scorsi sono state diverse le voci su un passaggio della Clerici a Mediaset. Antonella Clerici condurrà Le Grand Tralala con Paolo Bonolis su Canale 5, ma ha assicurato che non lascerà la Tv di Stato:

“Non lascio la Rai. Sono un po’ come Totti con la Roma”.

Le Grand Tralala andrà in onda tra qualche settimana in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione per solo due puntate. Si tratta di un nuovo format dove si deve improvvisare del tutto la conduzione ricevendo la scaletta all’ultimo momento in studio.