X


Che tempo che fa: Baudo torna in tv dopo il forfait a Francesca Fialdini

Scritto da , il Novembre 15, 2018 , in Programmi Tv Tag:
Foto Pippo Baudo Fabio Fazio

Che tempo che fa: Pippo Baudo ospite di Fazio dopo il colpo della strega

Sarà Pippo Baudo uno degli ospiti della prossima puntata di Che tempo che fa, il programma della domenica sera di Rai1 condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Luciana Littizzetto, per il secondo anno consecutivo in onda sulla prima rete dopo l’era Rai3. Baudo, nei giorni scorsi ‘immobilizzato’ dal colpo della strega, tornerà dunque nel piccolo schermo dopo il forfait dato la settimana scorsa a Francesca Fialdini e a Gigi e Ross, che lo avrebbero voluto come ospite speciale in giuria alla prima puntata della 61esima edizione dello Zecchino d’Oro, in quel dell’Antoniano di Bologna. E’ stato lo stesso Baudo ad annunciare che non sarebbe potuto essere presente all’appuntamento inaugurale della manifestazione canora ideata e lanciata nel lontano 1959 da Cino Tortorella, alias mago Zurlì, telefonando in diretta nella prima parte della trasmissione.

Questa notte ho ricevuto una visita a casa, da parte di una strega. Ho il colpo della strega!

ha affermato Pippo Baudo al telefono, prima di ricordare alcuni suoi trascorsi allo Zecchino d’Oro con l’indimenticato Mago Zurlì. Ora, dunque, il presentatore siciliano sembra essere tornato in perfetta forma e sarà perciò presente nella puntata di Che tempo che fa del 18 novembre.

Che tempo che fa: Pippo Baudo e gli altri ospiti di Fabio Fazio del 18 novembre

Un incidente che lo ha messo in K.O., quindi, quello capitato a Pippo Baudo, che nel minifestival canoro condotto da Francesca Fialdini con il duo comico Gigi e Ross e la direzione artistica, per il secondo anno consecutivo, di Carlo Conti, è stato sostituito da Flavio Insinna, nuovo padrone di casa de L’Eredità, che nel corso della diretta si è detto più volte onorato di prendere il posto di Baudo. Domenica, come suddetto, Pippo sarà a Milano ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Con lui, come annunciato dall’Ufficio Stampa della Rai, ci saranno anche l’attore Leonardo Pieraccioni e la cantante Giorgia. Per rimediare al forfait dato allo Zecchino d’Oro, dove avrebbe dovuto votare le prime 6 canzoni in gara assieme al suo sostituto Flavio Insinna, ad Antonella Elia, a Gabriele Cirilli e a Cristina D’Avena, Pippo Baudo ha invece promesso che siederà in giuria in quel dell’Antoniano di Bologna sabato 24 novembre, in occasione della terza giornata della rassegna internazionale di canzoni per bambini, che nel 2005 lo ha visto co-conduttore, per una sola puntata, dell’edizione guidata da Tosca D’Aquino e Francesco Salvi.

Pippo Baudo: l’ospitata a Che tempo che fa e l’attesa di Sanremo Giovani

Baudo tornerà comunque molto presto su Rai1 da protagonista in quanto, com’è stato ufficializzato di recente, sarà al timone di due serate dedicate a Sanremo Giovani a dicembre con Fabio Rovazzi, in onda dal Teatro del Casinò Municipale della città dei fiori. Un bell’impegno per lo storico presentatore del Festival di Sanremo, che su Rai1 mancava con un progetto tutto suo ormai da un paio d’anni (l’ultimo programma da lui condotto è stata l’edizione di Domenica In 2016/2017). Chissà, però, che Baglioni non decida di portarlo sul palco dell’Ariston anche a febbraio…